20 Gennaio 2018 11 commenti

Breaking Bad – Dieci anni fa il primo episodio. Piangiamo insieme (con un’infografica) di Diego Castelli

Bisogna festeggiare, omaggiare, ricordare Breaking Bad

Walter White

Dieci anni fa esatti, il 20 gennaio 2018, andava in onda negli Stati Uniti il primo episodio di Breaking Bad. E in questo caso non mi viene nemmeno da dire “sembra ieri”, perché non è vero. Molte cose sono successe da allora, nel mondo seriale e non solo, e Breaking Bad è diventata così presto una pietra miliare della serialità, da assumere una specie di sfumatura eterna, ineluttabile, come se fosse sempre esistita.
E invece no, dieci anni + un giorno fa nessuno sapeva niente di Walter White, nessuno diceva “biiitch” con la stessa enfasi, la gente bussava alla porta senza che la cosa facesse venire in mente alcuna immagine particolare, e Brian Cranston, per chi lo conosceva, era solo il papà di Malcolm in the Middle.
E ora invece siamo qui a ricordare con una punta di nostalgia una di quelle serie che se non le hai viste sei un idiota, e se non ti è piaciuta sei un idiota peggio (si fa per scherzare eh, non sentitevi punti sul vivo. Certo che però, pure voi…).
Qui trovate il nostro articolo finale sul season finale, datato 1 ottobre 2013. Madonna se passa il tempo, altroché.

Qui sotto invece gli amici di stampaprint ci fanno omaggio di un’infografica per farci salire la commozione, ve la mostriamo mentre andiamo a sospirare davanti alla finestra, guardando praterie e immaginando camper…



 

Breaking-Bad-animata



CORRELATI