9 Giugno 2018 3 commenti

Game of Thrones: HBO ha ordinato il pilot del prequel di Diego Castelli

Dopo anni di voci e rumor, Game of Thrones si espande ufficialmente

Jon-Snow-GOT

Di possibili spin-off, prequel, sequel di Game of Thrones si parla ormai da anni, per lo meno da quando la fortunatissima serie di HBO ha cominciato a vedere il traguardo della fine, e la conseguente interruzione di una saga multimilionaria.

Ora però c’è anche qualcosa di ufficiale. Come riporta Variety, HBO ha ordinato la produzione del pilot per una serie prequel scritta da Jane Goldman (sceneggiatrice di X-Men L’inizio, Kick-Ass, Kingsman), che altro non è che uno dei cinque diversi progetti di prequel su cui la rete stava lavorando.
Se state pensando a una storia che racconti di zii, padri e nonni dei personaggi che già conosciamo, siete fuori strada, visto che per stessa ammissione di George R.R. Martin, creatore letterario della saga, nessuno dei prequel in lavorazione si occupava di eventi così vicini al “presente”.
Il prequel effettivamente ordinato sarebbe infatti ambientato millenni prima degli eventi di Game of Thrones, come spiegato dalla pur stringatissima sinossi rilasciata da HBO:
“la discesa del mondo, dall’Età d’oro degli Eroi fino al suo momento più buio.  E solo una cosa è certa: dai terrificanti segreti della storia di Westeros alle vere origini dei White Walkers, dai misteri dell’Oriente e alla leggenda degli Stark… non è la storia che crediamo di conoscere”

George R.R. Martin è pienamente coinvolto nel progetto, visto che la storia l’ha scritta direttamente lui a quattro mani con la Goldman, che poi si è occupata di darle forma televisiva. Entrambi saranno produttori esecutivi della nuova serie, di cui la Goldman sarà showrunner.

Al momento non ci sono altri dettagli, né sulla trama né sul cast, e nemmeno parliamo della data di uscita (che comunque sarà posteriore alla fine di Game of Thrones, quindi prima del 2020 non ne parla).
Però dopo anni di congetture e voci di corridoio, ora c’è un’ufficialità: che sia un bene o un male per la saga, lo scopriremo solo vivendo.

 



CORRELATI