15 Aprile 2021

SALTA INTRO Podcast – Quelle cose che succedono SEMPRE nelle serie di Marco Villa

Nuova puntata del nostro podcast SALTA INTRO: si parla dei luoghi comuni che vediamo sempre nelle serie e che un po’ amiamo, un po’ odiamo

Il tizio che al lavoro si versa un brandy alle 10 di mattina.
Il poliziotto tutto scontroso con la nuova recluta perché ha perso il partner.
Il procuratore distrettuale che deve candidarsi alle elezioni e deve dimostrare pugno di ferro.
Il giovane medico che si presenta tutto arrogante, ma poi svela il suo lato umano convincendo un paziente.

Sono solo i primi luoghi comuni legati alle serie che ci vengono in mente, caratteristiche di personaggi o snodi di vicende che abbiamo visto mille volte e che continuiamo ancora oggi a vedere. Da una parte ci piacciono, perché ci fanno sentire a casa, dall’altra però non li sopportiamo più. Questi luoghi comuni sono al centro della nuova puntata di SALTA INTRO, il podcast di Serial Minds prodotto da DOPCAST.

In realtà si tratta dell’adattamento a podcast di una puntata del nostro Serial Minds Late Show, la diretta Twitch/YouTube che trasmettiamo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. In una puntata delle scorse settimane è venuto ospite l’ottimo Luca Restivo e ci siamo divertiti così tanto che ci sarebbe spiaciuto non trasferire anche in formato podcast. Quindi sì, abbiamo fatto la Mossa Barbero… come dimostra l’introduzione che omaggia le meravigliose lezioni di Alessandro Barbero, di cui siamo tutti grandi fan.

Qua e là troverete qualche riferimento a cose che sono successe sullo schermo, ma niente di trascendentale. Noi ci siamo divertiti parecchio, speriamo sia lo stesso anche per voi. La puntata la trovate sul multilink, ma qui sotto trovate i collegamenti diretti a Spotify e Apple.

Argomenti podcast, salta intro


CORRELATI