22 Dicembre 2022

Arriva il Natale, arrivano i grandi recuperoni di La Redazione di Serial Minds

Il divano è già lì che ci aspetta: di sicuro saremo più comodi rispetto a Daemon sul trono di spade, ma sappiamo già cosa vedere?

On Air

Ve la ricordate quella vecchia storia? Leone, gazzella, svegliarsi, correre. Ecco, quella stessa storia la possiamo spostare a casa nostra. Via la savana, dentro il salotto. Via il leone, dentro la tv. Via la corsa, dentro la maratona tv. Ok, non è più così sexy o inspiring, come direbbero delle brutte persone in una scarsa agenzia pubblicitaria.

Però non solo è tremendamente più realistico, è anche una previsione precisa di quelle che saranno le nostre feste. 50% cibo, 50% relax, con noi nella parte delle più immobili gazzelle che il nostro pianeta abbia mai visto. Placidi, fermi, spiaggiati. E molto più comodi di Daemon Targaryen sul trono di spade. Se per quanto riguarda l’approvvigionamento calorico non avremo di sicuro problemi, è il caso di concentrarci un po’ di più su quello che avremo a un paio di metri da noi, su uno schermo più o meno grande, più o meno piatto, ma senza dubbio acceso.

E lì dentro c’è di tutto, perché se le vacanze estive chiamano la fuga, quelle invernali chiamano il riparo, il rifugio casalingo. Il momento migliore per recuperare qualcosa che può essere rimasto in arretrato nel corso dell’anno. Tipo House of the Dragon su Sky Atlantic, per noi una delle migliori serie in assoluto, a mani basse: se ancora non siete entrati negli intrighi di casa Targaryen o di una delle altre seicento casate del mondo di George R. Martin, questo è il momento per farlo. Dieci puntate da consumare senza sosta, maratona vecchio stile. Un po’ lo stesso tipo di visione a cui spinge Dahmer di Netflix, una delle hit della seconda metà del 2022: Ryan Murphy che racconta a modo suo uno dei più spietati serial killer della storia. A suo modo è già un classico, con un diluvio di meme.

La possibilità concreta è quella di sedersi davanti alla televisione e non alzarsi più: anche perché con lo Sky box Sky TV + Netlfix (Intrattenimento plus) e Sky Cinema, si possono avere queste serie, molte altre ancora e tantissimi film con una semplicità imbarazzante. Per 39 euro si avranno tre mesi di contenuti: basta collegare il decoder Sky Q alla tua rete Wi-Fi e la programmazione Sky e Netflix sarà a disposizione senza vincoli, poi al termine dei tre mesi si potrà decidere. In più, l’impressionante catalogo cinema (oltre 200 prime visioni all’anno), che si arricchisce anche dell’offerta Paramount+, del valore di 7,99 euro al mese, ma disponibile senza costi aggiuntivi con Sky box. Un bel modo di farsi un bel regalo di Natale/fine anno, ma anche un’idea mica male per evitare di regalare “il solito paio di guanti” (cit.), che in fondo è un fenomeno natalizio sempre piuttosto rilevante.

A proposito di fenomeni, non si può ignorare uno dei più forti degli ultimi anni in termini di ascolti: stiamo parlando del mondo della famiglia Dutton e delle due serie Yellowstone e 1883. La prima è su Sky Atlantic, la seconda è su Paramount+, entrambe sono due western estremamente contemporanei nel tono del racconto, firmato da uno dei nomi più influenti della serialità, ovvero Taylor Sheridan. A proposito: su Paramount+ c’è anche The Offer, una delle rivelazioni del 2022. Ed è solo l’inizio, perché poi ci sono anche i grandi classici come The Office e Community, che su Netflix garantiscono ore e ore di comedy di altissima qualità.

E poi è appena arrivata MasterChef Italia, che con uno dei tre giudici diventato un tristellato di recente sarà uno spettacolo.

Argomenti Nessuna tag selezionata.


CORRELATI