19 Agosto 2013

Serial Moments #92 – Dal 11 al 17 agosto 2013 di Diego Castelli

Confessioni pericolose, gustose rivincite e testicoli divelti

:
:
ATTENZIONE! SPOILER POST-VACANZIERI (ALMENO PER ME) DI RAY DONOVAN, THE NEWSROOM, TRUE BLOOD, GRACELAND, E BREAKING BAD!!!
:

5. Ray Donovan 1×07 – Assoldare James Woods
Continua il lento ma costante lavoro di Ray per togliersi di mezzo il padre. E se cercare di incastrarlo per farlo tornare in galera non ha funzionato, rimane una sola opzione: chiedere a James Woods di ammazzarlo. Perché James Woods è un figo, come dimostrato da tutti i suoi film. E anche un po’ bastardo.
Ray Donovan - Ingaggiare James Woods

4. The Newsroom 2×05 – Sono troppo indeciso
Per Newsroom ci sarebbero due possibili serial moment. Quello più evidente è la scena in cui Will viene a sapere della morte del padre, e va lo stesso in video pur dopo qualche istante di “blocco”. Secondi e secondi in cui non abbiamo respirato. Quello meno evidente, ma che in fondo ci piace di più, racconta di Sloan che va dal tizio che ha pubblicato online le sue foto nuda e lo picchia con gusto. Son quei momenti di piccola ma importante rivalsa che Sorkin usa spesso nelle sue serie, non particolarmente sofisticati ma sempre di grande effetto. Ah, e concedete a voi stessi il tempo necessario per cercare in rete le vere foto sexy di Olivia Munn. Ce ne sono, sono tante, e meritano.
Newsroom - Sloan si vendica

3. True Blood 6×09 – Testicolectomia a mano
Per l’apprezzata rubrica “le trashate di True Blood“, ancora una volta protagonista Eric Northman, che nell’episodio di questa settimana, strappa le palle a un tizio. E’ una frase che si sente spesso al cinema e in tv, no? “Io ti strappo le palle”… Ecco, però forse non l’avevamo mai visto fare sul serio, e con questa disinvoltura. Non c’è maschio che, guardando questa scena, non si sia portato le mani al pube per controllare che fosse tutto in ordine.
Ah giusto, poi Eric ammazza il reverendo Newlin, che vista l’importanza del personaggio dovrebbe essere il serial moment ufficiale… ma non voglio che la testicolectomia manuale passi inosservata…
True Blood - Eric strappa palle

2. Graceland 1×09 – Vuotare il sacco
Puntata assai importante di Graceland, piena di avvenimenti decisivi: la cattura di Bello, l’avvicinamento a Jangles, la morte inaspettata di Badillo ecc. Ma il vero serial moment, quello potenzialmente più gravido di conseguenze drammatiche, è la confessione di Mike, che rivela a Paige di essere stato mandato a Graceland per indagare su Briggs (che ormai sappiamo essere davvero il cattivo, e che cattivo!). Difficile prevedere con esattezza quello che succederà, ma di certo, a tre puntate dal finale di stagione, la situazione sta per complicarsi di brutto.
Graceland - Mike confessa

1. Breaking Bad 5×09 – Quella velata minaccia
Ma su, dai, chi poteva stare al primo posto se non lui? Il ritorno di Walter White s’è fatto sentire come un pugno, ha appagato lo strazio di un anno di attesa e ha promesso faville per i sette episodi che rimangono. Il dialogo finale tra Walt e Hank è semplicemente grande televisione, e quella minaccia finale di Heisenberg (perché a quel punto dobbiamo parlare di Heisenberg) è la ciliegina su una torta da gustare tutta d’un fiato, leccando il piatto alla fine.
Breaking Bad - Walt minaccia

Fuori concorso per punizione
Mezza delusione per Fraklin & Bash 3×10
Ma come, ero tutto contento perché poteva essere un finale tutto Rob Lowe oriented, e poi lui compare giusto alla fine per due minuti? Bah, sono rimasto un po’ deluso, uffi…
:
:
:



CORRELATI