3 Aprile 2017 1 commenti

Matthew Perry ha rivelato qual è la sua battuta preferita di Chandler in Friends di Diego Castelli

Ogni scusa è buona per tornarci su!

matthewperry

Una delle cose più belle di Friends, all’interno delle centosettantacinquemila cose belle di Friends, sono le battute fulminanti di Chandler.

Se volessimo farne una classifica dovremmo licenziarci e passare i prossimi tre anni a impegnarci otto ore al giorno sull’arduo compito, ma intanto siamo venuti a sapere quella che, secondo lo stesso Matthew Perry, è la battuta migliore del suo famoso alter ego.

Siamo nel primo episodio della seconda stagione, e sta per iniziare una lunga serie di gag legate al sarto di fiducia di Joey, un vecchio sporcaccione che palperà l’ignaro Chandler lasciandolo con una cicatrice psicologica difficile da superare.
Ma prima che la storia entri nel vivo, arriva la battuta preferita di Matthew Perry, come da lui dichiarato in un’ospitata a Good Morning America organizzata per promuovere il prossimo The Kennedys, minisere serissima dove Perry interpreterà Ted Kenndy: Joey non riesce a ricordare l’età a cui ha ricevuto dal sarto Frankie il primo vestito, ed entra in un loop vagamente autistico tipo “15 anni, no 16, no aspetta 15”, a cui Chandler risponde con un semplice “quado senti che il cotton fioc non va più avanti, ti devi fermare”.

Scritta così non fa poi così ridere, il che dovrebbe anche insegnarci qualcosa sulla difficoltà di scrivere la comedy cercando di immaginare come funzionerebbe una battuta una volta pronunciata, ma di una cosa siamo certi: quando la dice Chandler viene giù lo studio.

Ecco qui tutta la faccenda in comodo rimontaggio di youtube:

 

E qui invece trovate il video dell’intervista (la rivelazione della battuta preferita arriva intorno al minuto 5)



CORRELATI