4 Aprile 2022

SALTA INTRO Podcast – 3×30 – La puntata delle truffe (e di Pachinko) di Marco Villa

In attesa che qualcuno più bravo di noi ci spieghi perché ci sono così tante serie sulle truffe, parliamo un po’ di Pachinko.

Non so se ci avete fatto caso, ma nell’ultimo anno abbiamo visto tantissime serie (scripted e docu) dedicate a grandi truffe: da Fyre Festival a Bad Vegan, passando per Inventing Anna e The Dropout. Qualcuno più bravo di noi, fra qualche anno, ci dirà cosa rivela questa tendenza, cosa ha caratterizzato in modo così profondo la nostra società per una simile concentrazione di titoli.

Nel frattempo, noi con Salta Intro ci limitiamo a sottolinearlo, mentre sottolineiamo anche l’inconsistenza di un’altra serie assimilabile alla truffa come The Girl from Plainville, approfondiamo un po’ quel kolossal polpettoso che è Pachinko e ci prepariamo a una settimana con due sole novità in arrivo, ma piuttosto corpose. Ne citiamo una sola, che poi è il 50%: Tokyo Vice, regia di Michael Mann.

Per tutto il resto, compresa una corposa selezione di mail che ci avete mandato a saltaintro@gmail.com, c’è la puntata numero trenta di questa stagione di Salta Intro. Come sempre, qui sotto trovate i link a Spotify e Apple, ma il podcast è disponibile su tutte le piattaforme.

Argomenti podcast, salta intro


CORRELATI