28 Maggio 2018

13 Reasons Why: Katherine Langford non tornerebbe in una ipotetica terza stagione di Diego Castelli

L’interprete di Hannah Baker chiarisce la sua posizione su Hannah, in attesa delle decisioni di Netflix

Hannah Baker

SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE DI 13 REASONS WHY

Abbiamo già parlato nel dettaglio della seconda stagione di 13 Reasons Why, raccontando come, dal nostro punto di vista, sia arrivata la sorpresa di tredici episodi più motivati e solidi del previsto.

C’è però un momento, nell’ultima scena dell’ultimo episodio, in cui si ha la netta impressione che la storia di Hannah sia davvero conclusa: quando vediamo Clay tenere in mano il fucile di Tyler come se fosse una patata bollente, in attesa dell’arrivo della polizia, ci accorgiamo che la serie è pronta a cambiare direzione, e a parlare di qualcosa che non sia il suicidio di Hannah Baker.

Questo ragionamento trova ora una conferma nelle parole della stessa Katherine Langford, interprete di Hannah, che in assenza di notizie su un eventuale rinnovo ha voluto precisare che, se anche arrivasse un nuova stagione di 13 Reasons Why, lei non ne farebbe parte.

Intervistata da EW, la Langford ha spiegato che lei considerava chiusa la storia già con la prima stagione e quella dolorosa scena di suicidio, e che tornare sul set per il secondo ciclo di episodi è stato strano, perché ha dovuto interpretare una Hannah che non era proprio Hannah (perché in effetti per larga parte era una proiezione delle paure e indecisioni di Clay).

Oltre a questo, c’è quella scena nell’ultimo episodio della seconda stagione, in cui Hannah lancia un ultimo sguardo a Clay, per poi uscire dalle porte della chiesa in cui si è tenuto il funerale.
“È stato come essere in purgatorio durante la seconda stagione, per poi essere finalmente capace di dire addio ad Hannah” ha spiegato la Langford. “Era decisamente arrivato il momento. Io ho detto addio ad Hannah nella prima stagione, e Clay l’ha fatto nella seconda. Non ho fatto altro che assistere Clay in quel percorso”.

A questo punto non ci resta che vedere se e quanto Netflix deciderà per una terza stagione, che a quel punto porrà sfide ancora maggiori.
Ma ne parleremo a tempo debito.



CORRELATI