28 Dicembre 2011 3 commenti

Un ricordo delle serie cancellate nel 2011 di Diego Castelli

Qui c’è commozione, ragazzi!

:
:
:
Oggi c’è un po’ di vacanza cari amici, il Villa deve organizzare il cenone di capodanno, io devo togliermi la lanugine dall’ombelico, il palla deve cogliere margherite, le solite cose che si fanno durante le feste… per cui niente post seri ma solo cazzatielle-passatempo. Non ce ne vogliate.

E comunque questa cosa è carina di brutto: TV.com, uno dei maggiori siti americani dedicati al mondo della televisione e in particolare della serialità, ha offerto ai suoi lettori un commosso (ma a tratti esilarante) addio ai telefilm vecchi e nuovi cancellati nel corso del 2011. In qualche caso di tratta di pochi episodi di show giustamente sconociuti. In altri di prodotti sfortunati che a piacevano a troppo poche persone (tipo me, vedi Lights Out, ma soprattutto Chicago Code). Non mancano i titoli che parevano pronti a spaccare il mondo, salvo poi scoppiare come bolle di sapone (ad esempio No Ordinary Family). E nemmeno quelli che hanno cambiato fisionomia in modo abbastanza radicale, almeno peri loro fan (vedi Two And a Half Men, la cui versione originale è “morta” insieme al personaggio di Charlie Sheen). E infine ci sono famose serie di lungo corso giunte alla loro fine naturale, prevista o meno che fosse.

Sono ben otto minuti e trentaquattro di roba: video così lunghi su internet tendono a essere mortali. Ma se bisogna portare rispetto ai caduti lo si fa e basta.

Tra parentesi, non posso fare a meno di notare quanti siano, proprio numericamente. Ma è normale? O è stato un anno sfigato? No perché è veramente una strage!

Vabbe’ bando alle ciance. Regia, fai partire il video, grazie.


:
:
:
:



CORRELATI