19 Aprile 2014 1 commenti

SPOILER: dopo tre giorni è resuscitato di La Redazione di Serial Minds

Stanno per arrivare un sacco di pilot religiosi

Gesù

Con nostra grande sorpresa, in questi giorni di festa i network americani hanno deciso di rilasciare alcune interessanti informazioni. Pare infatti che proprio il messaggio pasquale (di solito snobbato dai fedeli d’oltreoceano) abbia fatto breccia nel cuore delle major hollywoodiane, che si starebbero preparando a una vera e propria infornata di titoli a tema sacro. Il recente Resurrection sarebbe solo il primo di una lunga serie di tasselli atti a portare in modo più o meno evidente il tema del divino e del Grande Ritorno.

Ecco alcuni dei concept più intriganti che le varie reti stanno valutando in queste settimane.

La storia di un gruppo di persone disperate che continuano a uccidere un tizio che gli sta sulle balle, ma quello ogni tre giorni ricompare e ricomincia a tampinarli.
The Walking Jesus

Un uomo racconta in flash back del suo incontro con questo buffissimo tizio che diceva di poter camminare sull’acqua e che faceva risparmiare un sacco di soldi alle mense delle sua provincia perché li riforniva di pane e pesce praticamente senza alcun limite.
How I Met Your Jesus

Un giovane falegname si rende conto che potrebbe aiutare molto di più la sua famiglia spacciando droghe e riuscendo così a far credere nei miracoli. Già annunciata una scena ad alto valore metaforico con una cena in cui vengono spezzati cristalli blu e un avvocato di nome Saul tradisce tutti.
Breaking Jesus

Il Trono di Israele è vacante, e varie potenze se lo contendono: tra di essi i romani, gli arabi, e un giovane ragazzo che col suo carisma e la sua forza d’animo riesce a radunare un potente esercito e persino tre draghi.
Game of Jesus

Una serie di denuncia su una delle meno conosciute piaghe sociali americane: i messicani che diventano stalker delle celebrità e cominciano a seguirle ovunque.
The Following Jesus

Due ragazzi al verde decidono di mettere su un piccolo ristorante basato sulla vendita di pani e pesci, inventando così la formula dell’all you can eat.
2 Broke Jesus

Un telefilm fantascientifico in cui viene ritrovato il DNA di un profeta di duemila anni fa, che di conseguenza viene clonato più volte, giusto per vedere cosa succede.
The 100 Jesus

Una sorta di prequel-spinoff della serie qui sopra, che parla dei primi esperimenti e tentativi, prima della effettiva moltiplicazione dei profeti.
24 Jesus

Uno studioso con una spiccata sociopatia vive con un collega con cui bisticcia in continuazione. In seguito a eventi imprevedibili, il protagonista finirà crocifisso e litigherà con due ladroni perché non vuole cedere il suo posto al centro.
The Big Bang Jesus

Mary e Joseph sono una coppia di bassa estrazione sociale alle prese con un figlio un po’ problematico che vuole andare via di casa e si attira addosso l’ira della polizia sparandole grossissime.
Growing Up Jesus

Nella Palestina di duemila anni fa, un gruppo di professionisti, che si definiscono gladiatori con la tonaca, si occupa di risolvere tutti i problemi dei ricchi della zona, cercando di aiutare anche il prefetto Ponzio Pilato. Le cose si complicano quando Jesus, il capo del gruppo, si innamora della moglie di Ponzio Pilato: da quel momento, tutti penseranno solo alla figa.
Scandal of Jesus

Due poliziotti indagano su una serie di omicidi: uno è pragmatico, l’altro filosofeggia e parla dell’universo con toni profetici.
True Jesus

La storia di un ragazzo, gestore di un albergo, e del rapporto un po’ morboso che intrattiene con la madre, da lui idealizzata fino a credere di essere stato concepito senza bisogno di rapporto carnale.
Jesus Motel

Una comedy surreale in cui un tizio decide di aiutare un gruppo di aspiranti chirurghi offrendo il suo corpo come banco di prova, tanto anche se lo feriscono poi guarisce miracolosamente.
Jesu’s Anatomy

Un gruppo di pubblicitari pasticcioni si occupa di gestire l’immagine pubblica di un politico rampante in Palestina.
The Jesus Ones

La torbida vicenda di un uomo buono, pacato, di ottima famiglia, che però nasconde un oscuro segreto, noto agli esperti come “cannibalismo inverso”. In pratica non vede l’ora di farsi mangiare dalla gente, e a ogni cena mette a disagio i commensali dicendo cose come “mangia il mio corpo, bevi il mio sangue” ecc.
Hannibal the Jesus

L’incredibile vicenda di un uomo che dopo una morte atroce torna tra i vivi e comincia a fargli fare credere quello che vuole semplicemente guardandoli negli occhi.
The Vampire Jesus

Argomenti gesù, pasqua, Serie tv


CORRELATI