15 Maggio 2015 6 commenti

Continua la maratona dei trailer: è la volta di CBS di Diego Castelli

Da Supergirl ai nuovi medical sempre uguali

SUPERGIRL
Volenti o nolenti sarà una delle novità più attese della stagione, nonché una bella scommessa per CBS che prova a giocarsi un nome importante nell’ormai agguerrita battaglia tra serie supereroistiche. Protagonista l’ex Glee Melissa Benoist, la serie parla (niente meno) che della cugina di Superman, arrivata con lui dal pianeta Krypton e pronta a mettersi su una bella gonnellina indistruttibile per combattere il crimine.
Per dirla molto brutalmente, non me ne vogliano gli eventuali fan fumettistici all’ascolto, ho sempre trovato il concetto stesso di Supergirl una roba aberrante. Cioè, non c’è modo peggiore per togliere epica al racconto di Superman (unico sopravvissuto del suo mondo ecc ecc) che far comparire una sua parente. Comunque vabbe’, cerchiamo di non pensare a questi pregiudizi, anche perché la storia cartacea di Supergirl è molto varia e, mi dicono, anche piena di momenti assai poderosi.
Tornando alle serie tv, queste prime immagini sono abbastanza schizofreniche. Per metà sembra Gossip Girl, e poi sembra Arrow e poi sembra Homeland. Sembra ci sia insomma il tentativo di creare qualcosa di grosso e che piaccia proprio a tutti. Il che di solito è la strada giusta per non farlo piacere a nessuno. Però insomma, fanciulle graziose in gonnellino che tirano su aerei, una chance gliela diamo…

Argomenti cbs, Serie tv, telefilm, trailer


CORRELATI