2 Novembre 2015 10 commenti

Preacher: il trailer della serie AMC ancora una volta tratta da un fumetto di Diego Castelli

Nuova tamarraggine in arrivo!

Preacerh

Ogni tanto mi piace immaginare un critico famoso e un po’ vintage, che ne so, un Mereghetti della situazione, che di fronte alla continua mole di prodotti cine-televisivi tratti da fumetti sbotta con una cosa tipo: “che due palle, io so a stento chi è Tex Willer”.
Sì perché ormai, dopo decenni di film tratti da romanzi, ora pare che sei scemo se non scrivi un prodotto audiovisivo tratto da un fumetto. Non mi lamento eh, anzi, però il fenomeno sta cominciando ad assumere dimensioni abbastanza clamorose.

Tutto questo per dire che oggi vediamo il trailer di Preacher, nuova serie di AMC in arrivo nel 2016 e tratta dal fumetto DC Comics firmato Garth Ennis e Steve Dillon.
Preacher racconta di un predicatore spiantato (Jesse Custer, interpretato da Dominic Cooper), che a un certo punto viene posseduto da una poderosa entità soprannaturale che lo fa diventare semi-invincibile. Da lì in poi inizia una serie di avventure, scontri e violenze varie, che coinvolgeranno tanto normali esseri umani quanto demoni, angeli e altre creature ultraterrene, in un’ambientazione piena zeppa di riferimenti religiosi virati allo zarro. Ad aiutare Jesse saranno una sua ex fidanzata e un vampiro irlandese alcolizzato, che già a discriverlo così mi fa venire voglia di conoscerlo.

Personalmente non ho mai letto Preacher, ma ho letto altre cose di Garth Ennis, prime fra tutte alcune saghe di Punisher che grondavano sangue,  turpiloquio e comicissima volgarità. Mi aspetto dunque una serie che esageri spesso e volentieri, alzando l’asticella del tamarro televisivo fino a (si spera) nuove vette. I nomi di due mattacchioni come Evan Goldberg e Seth Rogen fra i produttori dovrebbero essere ulteriore indizio in questo senso.
Su tutto il marchio di AMC, la rete di Breaking Bad, The Walking Dead e Mad Men: insomma, gente che di solito sa quello che fa. Attendiamo fiduciosi.

Argomenti AMC, garth ennis, preacher


CORRELATI