23 Dicembre 2016 1 commenti

10 personaggi delle serie tv da invitare al pranzo di Natale di Diego Castelli

Queste sì che sarebbero feste della Madonna

Io me lo ricordo com’era quando eravamo piccoli. Quando la cara vecchia tv era l’unico modo per guardare i telefilm e le puntate di Natale potevano arrivare ad aprile, o in piena estate, o magari un giorno prima di ritornare a scuola a settembre, giusto il tempo per una bestemmia violenta con lo zainetto in spalla.
Però una cosa buona c’era: ti potevi portare il Natale in giro tutto l’anno, e almeno una volta al mese entravi in una diversa casa seriale dove i peggio drammoni venivano risolti con un colpo di vischio, perché non sia mai che si faccia una puntata troppo pesante durante le feste.

Ecco, sono passati diversi anni ed è ormai parecchio tempo che guardiamo le puntate di Natale vicino a Natale. E ora che ho una casa mia e non devo chiedere a mamma e papà il permesso per invitare le persone, mi piacerebbe che fossero loro, i personaggi, a venire da me, così che mi possa sdebitare di tutti gli anni in cui io sono andato da loro.

Diciamo che ne invito dieci, via.

 

CHANDLER BING
Chandler
I pranzi di Natale, solitamente pieni di gente un po’ anzianotta che vedi giusto una o due volte all’anno, possono anche diventare un po’ noiosi dopo che ci si è scambiati le informazioni fondamentali tipo “quanto sei cresciuto?” e “cosa fai di bello adesso?”. Quindi uno come Chandler è assolutamente fondamentale perché, si sa, quando è a disagio Chandler fa le battutone, e quindi potrebbe essere il primo a sottolineare il fatto che la torta speciale di zia Clotilde in realtà è una torta del mulino bianco che chissà come la zia pensa di conoscere solo lei.

HODOR
Hodor
Quando prepari ottomila pietanze diverse spaccandoti la schiena che al confronto l’ufficio sembra una spiaggia maldiviana, è assolutamente fondamentale che ci sia almeno un commensale che parla poco e mangia tutto, col sorrisone sulle labbra. Poi dai, la conversazione è sopravvalutata.

SARAH MANNING
Sarah
Fra tutte le persone che puoi invitare, lei è l’unica che sei sicuro non ti darà buca. O meglio, potrebbe anche farlo, ma se anche succedesse ha 8-9 potenziali sostitute da mandare al posto suo.

FOX MULDER
Mulder
Nell’era del complottismo non può mancare almeno un ospite che pensi di essere spiato e manipolato dal governo. E allora tanto vale prendere quello originale, che è pure grazioso da vedere, e al massimo si porta dietro Dana Scully che lo tiene buono quando si mette a blaterare sul fatto che Babbo Natale in realtà è una spia comunista, d’altronde non fa neanche lo sforzo di nascondere il colore del vestito.

ELEVEN
Eleven
Metti che ti rompi i coglioni di giocare al Mercante in Fiera, Eleven può offrire mirabolanti spettacoli di giocoleria levitante. Però tenete a portata di mano dei fazzolettini, che ha sto problema del sangue dal naso e coi tappeti chiari è un casino.

JACOB
Jacob
Perché vuoi troppo vedere l’imbarazzo sulla sua faccia quando qualcuno, dopo aver tirato in ballo Gesù Bambino, gli chiederà se lo conosce personalmente.

MEREDITH GREY
Meredith grey
A Natale siamo tutti più buoni, dimentichiamo i vecchi rancori e sotterriamo le asce di guerra. Quindi è giusto invitare anche Meredith. Soprattutto se ti capita di avere un camino e di essere a corto di legna.

SCHMIDT
Schmidt
Lui è quello da far venire prima, in modo che possa supervisionare l’organizzazione. Sarà un po’ pedante, probabilmente, ma gli altri invitati saranno soddisfatti!

LESLIE KNOPE
Parks and Recreation - Season 6
Nel caso gli altri siano scazzati per qualche motivo, puoi stare certo che Leslie porterà una ventata di entusiasmo incontenibile capace di risvegliare qualunque mortorio. Poi qualora servisse è anche la più indicata a portare un pony. Sai, per i più piccoli…

BERNARD
Bernard
Perché qualcuno dovrà pur pulire alla fine, no?
Vai Bernard, modalità scopettone, dacci dentro!

Rigorosamente da NON invitare
JESSICA FLETCHER
Jessica
A meno che non ti stiano sul culo TUTTI i membri della tua famiglia (e del condominio, e del quartiere). In quel caso ok, altrimenti no, non fatela avvicinare, tenete lontani i bambini, chiudetevi in casa e mettete i cuscini sugli spigoli che è un attimo ritrovarsi in Final Destination.



CORRELATI