24 Novembre 2020

Serial Moments Death Match – Il primo grande torneo di Serial Minds di La Redazione di Serial Minds

Serial Moments Death Match, ovvero il grande torneo per scegliere il personaggio più amato di sempre

Non so se ve ne siete accorti, ma da qualche giorno sull’Instagram di Serial Minds è in corso una competizione che più agguerrita non sarebbe potuta essere: Serial Moments Death Match. Per ricordarvi con grande grazia che abbiamo pubblicato un libro (che si chiama Serial Moments e che ora è disponibile OVUNQUE, librerie fisiche e online comprese), abbiamo lanciato una sfida all’ultimo sangue per decretare il personaggio più amato degli ultimi venti anni di serialità.

Serial Moments Death Match è un torneo a scontri diretti, in cui abbiamo messo di fronte 16 personaggi (8 uomini e 8 donne) e abbiamo chiesto ai nostri amati follower di votare. Siamo arrivati alla fine della prima tornata, quella degli ottavi, e domani iniziano i quarti di finale. Cosa è successo al primo giro? Ve lo diciamo subito.

Partiamo con uno scontro tra due maschi alfa come House e Don Draper, in cui il dottore ha sconfitto l’uomo degli anni ’60 con un secco 59% – 41%. Ancora più netta la vittoria di John Locke contro Jack Bauer: Lost batte 24 con il 76% dei voti.



Ben più sfumata la sfida tra Walter White e Sherlock Holmes: Heisenberg l’ha spuntata sul filo di lana per un 52% – 48%. Vincitore anche Barney Stinson su Ron Swanson, con un secco 65%.

La seconda parte del tabellone è tutta dedicata ai personaggi femminili: Fleabag ha battuto Mrs. Maisel 56% – 44%, mentre Arya Stark ha asfaltato la pericolosa Gemma Teller con il 77% vs. 23%.

E veniamo alle ultime due sfide: nel momento in cui scriviamo non sono ancora ufficialmente concluse, ma i distacchi sono importanti. Per questo motivo, Lila e Lenù de L’amica Geniale hanno riconosciuto la vittoria della loro rivale June, l’ancella di The Handmaid’s Tale. Allo stesso modo, con grande fair play, la presidente Selina Meyer ha chiamato Lady Violet per complimentarsi per il successo.

Questi i risultati degli ottavi, ora la sfida si fa ancora più calda: da domani si va con i quarti, le votazioni sono ogni giorno alle ore 14 e gli accoppiamenti fanno pregustare scontri all’ultimo sangue. Ci vediamo sull’Instagram di Serial Minds.

(Oh, e se non avete ancora comprato il libro e avete bisogno di qualcuno che vi convinca, c’è un intero podcast per farlo, dove vengono fatte affermazioni molto forti tipo il Castelli che ci rivela “I serial moments hanno rovinato la mia vita”. Cioè, da queste parti siamo a un passo dalla perdizione.
Lo trovate gratuitamente a questo link)



CORRELATI