8 Ottobre 2020

Serial Moments – Il libro: in uscita il 6 novembre di Marco Villa

Il 6 novembre esce per Utet Università “Serial Moments – I 20 anni che hanno cambiato la tv”. Ebbene sì.

L’avevamo annunciato lo scorso 30 giugno, in occasione del decimo compleanno di questo sito: Serial Minds pubblica un libro, per la precisione nelle persone di Diego Castelli e Marco Villa.

Il libro si chiamerà Serial Moments – I 20 anni che hanno cambiato la tv e uscirà il 6 novembre per Utet Università. Nel libro parleremo delle 40 serie fondamentali di questi 20 anni, dal primo episodio di CSI all’ultimo di Bojack Horseman.

Come i più scaltri avranno intuito, il titolo è lo stesso della rubrica più longeva di Serial Minds, quella dei Serial Moments del lunedì, in cui il Castelli mette in fila le scene più belle della settimana precedente. Il meccanismo è lo stesso: partiamo dalla scena specifica di una serie e poi allarghiamo lo sguardo per analizzare l’importanza di quel momento nell’economia di quel titolo, ma un po’ anche in tutto il panorama seriale.



Quali sono le serie scelte? Eh vabbè dai, fateci fare un po’ di teasing, vi diremo le cose un po’ per volta. Possiamo solo dirvi che abbiamo scelto un infallibile metodo di selezione: abbiamo inserito solo serie che piacevano a noi due. Inattaccabili.

Il 6 novembre Serial Moments sarà disponibile dappertutto e noi siamo un bel po’ contenti.

Argomenti libro, serial moments


CORRELATI