30 Giugno 2016 43 commenti

Clamoroso spoiler su Jon Snow. E l’ha sganciato HBO! di Diego Castelli

Ma non dovreste essere quelli che li mantengono, i segreti?

Jon Snow

Qui a qualcuno è sfuggito di mano qualcosa. O uno stagista ha fatto un errore. Oppure a quelli di HBO si è rotto il proverbiale cazzo.

Magari su questo argomento ci torniamo, perché è un aspetto interessante da approfondire e vedo già il Villa con la vena polemica che pulsa.

Fatto sta che ieri, abbastanza sottotraccia, sul blog makinggameofthrones.com – un blog ufficiale di HBO, sia chiaro, che normalmente racconta il dietro le quinte della realizzazione della serie – è apparsa questa infografica, che riassume e stilizza i rapporti di parentela fra tutti i personaggi principali di Game of Thrones.

Game of Thrones Jon Targaryen

Ebbene, se cercate la faccina di Jon Snow e seguite le linee, scoprirete che Jon è figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.
Così, come se niente fosse.
Come se non fosse il segreto più importante di tutta la saga o quasi.

Che ok, l’ipotesi circolava da anni e il season finale ha tolto molti dubbi in merito. Però nel flashback/viaggio nel tempo di Bran Lyanna sussurra delle cose a Ned. “Sussurra”, non “urla”, non “pianta cartelli scritti col pennarello”.
Quindi insomma, un minimo di mistero c’era ancora, un minimo margine per qualche twist.
E invece no, nessun mistero, nessuna suspense aggiuntiva. Un blog collaterale alla serie sgancia la bomba come se la settima stagione fosse iniziata da un mese.

La cosa ci pare così folle che tuttora, mentre scrivo queste righe, ho il terribile sospetto di essermi perso un passaggio, come se stessi raccontando una cosa che solo a me sembra strana.
Se fosse così vi prego, fatemelo notare.

Altrimenti, se effettivamente qualcosa di strano c’è, bisogna chiedersi come mai HBO ha deciso di rivelare in questo modo un segreto così importante, per quanto “di pulcinella”.

Comunque ne riparleremo.




CORRELATI