24 Settembre 2020

Tutto Ryan Murphy nella nuova puntata di SALTA INTRO di Marco Villa

Dopo aver visto Ratched (ed essere rimasti un po’ delusi), ci siamo buttati in un profilo di Ryan Murphy in versione podcast

Il 18 settembre Netflix ha pubblicato i dieci episodi della prima stagione di Ratched, nuova serie che fa parte del contratto multimilionario di Ryan Murphy con la piattaforma di streaming. E soprattutto nuova serie che va ad aggiungere un tassello al variegato e sempre più ampio universo seriale di Murphy, il cosiddetto Murphyverse.

E, senza girarci troppo intorno, noi non abbiamo amato particolarmente Ratched: non è una brutta serie, tutt’altro, ma nei confronti di un autore come Murphy abbiamo sempre aspettative di un certo tipo e in questo caso ci è sembrato che Ratched fosse una versione un po’ sbiadita di altri titoli. Una serie coerente con il percorso di Murphy, ma non un’eccellenza. Visto che siamo grandi fan di Ryan Murphy, ci siamo domandati il perché e per rispondere abbiamo ripercorso tutta la carriera dell’autore di American Horror Story e Hollywood, risalendo fino al suo primo grande successo Nip/Tuck e al suo debutto assoluto, ovvero Popular.

Parlarne tra di noi non ci sembrava fosse granché sensato, quindi abbiamo acceso i microfoni e abbiamo registrato la quindicesima puntata di SALTA INTRO, il nostro podcast che trovate su tutte le piattaforme, come sempre prodotto e spinto da DOPCAST.

Nel link precedente trovate tutte tutte tutte le piattaforme, ma per comodità vi mettiamo qui Spotify e Apple Podcast.



CORRELATI