14 Aprile 2014 1 commenti

Serial Moments 125 – Dal 6 al 12 aprile 2014 di Diego Castelli

Commossi addii, botte di tamarraggine e una tizia irriconoscibile

:
:
:
ATTENZIONE! SPOILER A RIPETIZIONE DI THE NEIGHBORS, AGENTS OF SHIELD, SHAMELESS, SCANDAL, GAME OF THRONES, PARKS & RECREATION, FAMILY GUY E THE MINDY PROJECT!
:
:

5. The Neighbors 2×22 – L’ultimo saluto?
Finisce la seconda stagione di The Neighbors, e ci sono discrete possibilità che sia anche l’ultima. Sarebbe un peccato davvero, considerando la ventata di freschezza che la serie aliena di ABC è riuscita a portare sul palinsesto generalista americano. Questo finale non fa eccezione, ed è pieno di piccoli riferimenti metatestuali che solleticano il nostro cervello da serialminder. Dai continui riferimenti alla possibile chiusura della serie allo spassoso lamento per l’eventualità di finire su ABC Family, il momento migliore è forse quello a inizio episodio, quando Jackie suggerisce al marito di fare un breve riassunto  degli ultimi eventi, nel caso in cui qualcuno degli spettatori sia in realtà un fan di Last Man Standing (in onda prima di The Neighbors e molto più forte in termini di ascolti) rimasto sintonizzato per puro caso. Che dire, spero davvero che non sia stata l’ultima settimana in compagnia degli amici zabvroviani!
The Neighbors - Season finale

4. Agents of S.H.I.E.L.D 1×17 – Twist!
Pian pianino, mettendo alla prova la nostra pazienza, scivolando su episodi troppo sciatti o su evidenti “vorrei ma non posso”, Agents of SHIELD sta un po’ crescendo, e gli ultimi episodi sono stati decisamente più interessanti rispetto all’inizio della stagione. E di sicuro non ha lasciato indifferenti il voltafaccia di Grant, al termine di un tot di puntate in cui di tutti si sospettava (più o meno) tranne che di lui. Forse per la prima volta in questa stagione, una stagione a cui sono rimasto attaccato con le unghie più per il mondo in cui è inserita che per la sua intrinseca qualità, voglio proprio vedere il prossimo episodio.
Agents of SHIELD - Grant

3. Shameless 4×12 – Urla al cielo
Ci rimarranno tante immagini della quarta stagione di Shameless, ma se devo sceglierne una dal finale, allora non può che essere Frank che urla al Cielo (con la C maiuscola) il suo malatissimo entusiasmo per la vita.
Shemaless - Frank

2. Scandal 3×17 – Vigliaccone d’un Cyrus!
Come al solito puntata tesa (e logorroica) di Scandal, con un gustosissimo tocco di classe finale. No, non parlo del ferimento del padre di Olivia, che tutto sommato era prevedibile, quanto della mossa crudelissima di Cyrus: saputo che i terroristi hanno messo una bomba al funerale dove il presidente deve presenziare, Cyrus si adopera per impedire che il presidente ci vada (e fin qui tutto ok), ma si guarda bene dal fare evacuare la chiesa o altro: è anzi ben contento di causare una carneficina se può far fuori Sally, avversaria del presidente alle elezioni. Non che Sally non se lo meriti in qualche modo, ma tutti i poveri cristi che pareciperanno al funerale? Che deliziosa malvagità!
Scandal - Cyrus

1. Game of Thrones 4×01 – Badass!
Abbiamo già parlato in abbondanza di Game of Thrones, e oggi sono pronto a vedermi un’altra bella puntata in pausa pranzo (no, non aspetto la sera). In sede di Serial Moments, a farla da padrone è una scena cazzutissima che è già entrata nel mito: Arya recupera la spada e sembra Jack Bauer, mentre il Mastino, che non è uno che parla molto, tira fuori tre-quattro battute (parlando anche di polli) che fanno esplodere internet. Abbastanza, no?
Game of Thrones - Mastino e Arya

Fuori concorso per l’affetto
Parks & Recreation 6×19 – Felicitazioni
Non è esattamente il serial moment più sensazionale di sempre. Anzi, non è collegato a particolari idee visive o narrative, e non ci ha fatto saltare sulla sedia. Ma Parks fa parte della nostra famiglia, e il fatto che Leslie aspetti una bambino è una cosa che dobbiamo celebrare e basta, per forza!
Parks - lieta novella

Fuori concorso sennò umilia tutti
Family Guy 12×16 – Bryan Cranston sneezes
Che gli vuoi dire, è un figo e basta.
Bryan Cranston sneenes

Premio speciale all’angoscia
The Mindy Project 2×18 – Skyler o non Skyler
No scusate, ma quella tizia in Mindy Project è Skyler, la moglie di Walt di Breaking Bad? Ma come diavolo è conciata?! Sembra il suo clone venuto male. Brutta storia la chirurgia a caso…
Anna Gunn rifatta



CORRELATI