9 Gennaio 2012 3 commenti

Serial Moments #8 – Dall’1 al 7 gennaio 2012 di Diego Castelli

Tornano le serie e tornano i serial moments, ma occhio agli spoiler, specie di Vampire Diaries!


Ogni lunedì, elenchiamo i cinque migliori momenti telefilmici della settimana precedente, da domenica a sabato.
Siccome siamo esseri umani, sarà sempre una classifica parziale, manchevole, del tutto opinabile. Ma proprio qui entrate in gioco voi: scrivete nei commenti la vostra personale classifica, o descrivete anche un solo momento (una scena, una battuta, un gesto) che ritenete imperdibile, nella settimana seriale appena trascorsa.
Col vostro aiuto e senza troppo sbattimento, creeremo un fantastico archivio di momenti epici, che i lettori del futuro potranno usare come memoria storica, occasione di commossa nostalgia, o motivo di violenta irritazione, del tipo “cazzarola guarda cosa mi sono perso”.
Scrivete sempre prima il nome del telefilm e il numero dell’episodio a cui vi riferite, così chi non vuole spoiler saprà di cosa state parlando e potrà saltare quella riga per riprenderla in seguito.

ATTENZIONE, VIOLENTI SPOILER DI GREY’S ANATOMY E SOPRATTUTTO VAMPIRE DIARIES!



:
:
5. Californication 5×01 – Chiudere la porta a chiave

Nel complesso, il primo episodio della nuova stagione è stato un po’ moscino (ne riparliamo bene domani, restate con noi, come si suol dire), ma non si può non dare la vetrina dei serial moment a Charlie che becca la ex moglie in atteggiamento assai intimo col nuovo fidanzato, solo per scoprire che il figlioletto di due anni è accanto al letto a sentire la madre che geme e grugnisce. Sono robe che bloccano la crescita…

:
4. Hell on Wheels 1×08 – A cinghiate!
Dopo aver visto quasi impiccato il suo amico, Bohannon scappa insieme a lui e rischia la vita sotto i colpi degli uomini dello Svedese. Tornato all’accampamento, ormai scagionato, trova proprio lo Svedese e gli punta contro la pistola. Non lo uccide, perché si ricorda di essere il protagonista buono. Ma siccome a Hell on Wheels di veramente buono non c’è nessuno, decide di punirlo prendendolo a cinghiate. Ma tante, e forti, e con un freddezza! Applausi e risa, per quanto mi riguarda. Welcome to the wild west, baby!
:
:
3. The Secret Circle – Cassie come Darth Vader
Secret Circle è un po’ la sorella minore di Vampire Diaries: ancora più teen, scritta meno bene ecc. Però ha quella patina trashona che piace. E poi ormai devo assolutamente vedere come e quando Casie si trasformerà in Darth Vader di Star Wars: che avesse un “lato oscuro” già lo si sapeva, ma ora inizia a piacerle e ha anche cominciato a soffocare la gente a distanza. Spero che qualcuno prima o poi le faccia indossare un casco nero e un pettorale coi pulsantoni!

:
2. Grey’s Anatomy 8×10 – Brutte notizie
Questo è un riconoscimento quasi d’ufficio: il midseason finale di Grey’a Anatomy era pieno di serial moments, ma io ero indietro con il visionamento, e sono arrivato troppo tardi. Così volevo trovare, non a ogni costo ma quasi, un serial moments nella prima puntata primaverile.
E non è stato difficile, perché quando Cristina è costretta a dire a Teddy che suo marito le è morto sotto i ferri be’, da groppo in gola. E intelligentemente non c’era sotto uno straccio di colonna sonora: solo brutte notizie, senza orpelli.
Qualcuno dirà che il vero serial moments della puntata era il momento del ritorno della piccola Zola, riporta a Meredith e Derek che finalmente potranno essere genitori. Però vi chiedo di riflettere: una bambina sta per avere Meredith Grey come madre, è davvero un evento da celebrare?

:
1. Vampire Diaries 3×10 – Si limona!

Primo posto obbligato per Vampire Diaries, che alla 3×10 regala quello che molte fan attendevano dalla 1×01: Damon, in uno slancio di macchissenefrega-di-mio-fratello, bacia Elena sul portico con deciso trasporto e silenziosa promessa di chissà quali futuri strusciamenti. E la bella protagonista rimane lì un po’ inebetita, con una faccia a metà tra stupore vero e “quasi quasi una ripassata me la faccio dare, altrimenti finisce che mi si impolvera”.
Staremo a vedere cosa succede ora, mica escluso che vada tutto in vacca. Ma intanto abbiamo avuto un serial moment coi fiocchi!
PS La foto l’ho messa nella tendina, era veramente troppo spoilerosa per chi non ha visto la puntata, rischiavo il linciaggio!
[spoiler]

[/spoiler]
:
:
:
:



CORRELATI