21 Novembre 2012 1 commenti

Troy and Abed airing someday – Ottobre, Febbraio…basta che inizi di Vale Marla Morganti

Quelli di Community vengono slittati, e loro ovviamente ci ridono sopra!

On Air, Serial Surfing

C’è chi aspetta l’anno nuovo per le vacanze di Natale. Per lenticchie, cotechino e giarrettiere rosse. Per i botti anche. Perché arrivano befana o Re Magi (a discrezione) con chili di caramelle. Perché si spera sempre che l’anno nuovo porti qualcosa di buono. Perché vuol dire che i Maya avevano torto. Perché vorrà dire che finalmente Gossip Girl sarà arrivata al suo sacrosanto capolinea. Ma soprattutto, perché riniziano un tot di serie interessanti. Chi gioirà per la season 2 di Girls, chi per Game of Thrones, chi per Sherlock, chi per Mad Men, chi per le giaguarone di Cougar Town.

Io di sicuro gioirò, il 7 febbraio, per Community S04. Certo ci sono grandi fiati trattenuti per quel che sarà il dopo Dan Harmon, mente indiscussa dietro fogli, quinte e genialità della serie. Però come non sperare che la messa in onda della première, che cadrà il giovedì grasso 2thousandandthirteen, sia di buon auspicio per grasse risate, ricchi premi e cotillon.

Ah senza scomodare inutilmente sottotrame religiose, ecco qua il trailer della season 4, messo in rete il 19 ottobre, per prendersi gioco di uno slittamento della première. Community doveva infatti andare in onda, con Whitney, dal 19 ottobre. Tutti e due rinviati per garantire “proper marketing”. La seconda stagione di Whitney è poi andata in onda il 14 novembre in sostituzione di Animal Practice, mentre per il nostro più che atteso, sperato, idolatrato Community, si dovrà aspettare il 7 febbraio…sperando che non diventi un nuovo 19 ottobre.

Si ok, siamo in gran ritardo, ma con tutti gli sfavillanti pilot che ci sono stati da vedere in questa nuova stagione…no ok questa non è una buona scusa.  Allora… Castelli è sempre in giro per il mondo, il Villa stava recuperando Lost (l’ha finito, ndr), io Breaking Bad? Stavamo mandando dei plot agli sceneggiatori di Gossip Girl. Eravamo troppo presi a twittare #sixseasonsandamovie. Stavamo aprendo un wormhole a forma di frisbee per vedere se in un’altra dimensione Big Bang Theory fa ancora ridere (veramente fa ridere anche in questa, ndr di Diego Castelli).
Dai basta cazzate, avete capito…perdonateci la svista e godetevi un’altro pezzo di alta geniale ilarità.

Grandi speranze. Grandi.

nb. Per chi non masticasse inglese e fish & chips, tutto il pezzo è una grossa burla nei confronti di chi, quelli che Abed chiama i Powers that Be, ha deciso di posporre la messa in onda della quarta serie dal 19 ottobre a “someday”. Il diplomatico Abed dice che sebbene avessero deciso di mettere la prima il 19 ottobre, non riuscivano a decidere dove mettere il 19 ottobre. “Lo mettiamo in autunno? Lo mettiamo in primavera?” gli fa il verso Troy. “Perche non mettere October 19th, il 19 ottobre” polemizza Britta.
“Sarebbe logico, Britta. Ma sbagliato. Devi sapere che ci hanno detto che October 19th, non è solo una data…è uno stato d’animo.” incalza poi “Ci hanno spiegato che October 19th è un sentimento dentro di noi tutti. Ogni volta che un gattino cerca di strisciare in scatola di cartone su YouTube … E’ October 19th. Ogni volta che uno straniero allunga la mano verso un altro straniero e dice ‘Ciao fratello! E ‘ October 19th“, “e quando questa nostra grande nazione festeggia la sua indipendenza il 4 luglio. E’ October 19th“, enfatizza Troy.
“Quindi ricordate, mentre questa mossa sembrerebbe illogica, abbiate fiducia in noi quando vi diciamo  che le menti dietro questo cambiamento sanno esattamente cosa stanno facendo” conclude Abed con quello che è un lancio per la chiusa dissacrante del Dean…”Ragazzi, le tette di Annie volevano un loro show, e io ho detto SI'”, che sembra a tutti gli effetti una stoccata nei confronti delle continue incertezze nel percorso di questa serie e nei confronti di quegli show che sono stati preferiti a Community, riscuotendo bassissimi consensi.

E per chiudere in bellezza un’ulteriore chicca è che il video è nato da un’idea di Gillian Jacobs (Britta) che pensate un po’ compiva 30 anni proprio il 19 ottobre, e per non farvi mancare nulla dato che io li ho fatti il 14, cioè son quasi gemella di Britta. Queste sono le notizie che ti fanno urlare “Happy October19th”… anche un mese dopo.

Argomenti community, troy e abed


CORRELATI