21 Aprile 2014 1 commenti

Serial moments 126 – Dal 13 al 19 aprile 2014 di Diego Castelli

Tanto lo sapete tutti chi ha vinto, su…

:
:

ATTENZIONE! SPOILER PASQUALI DI THE MINDY PROJECT, COMMUNITY, ARROW, SCANDAL, GAME OF THRONES E CALIFORNICATION!!!
:
:

5. The Mindy Project 2×19 – Provarci con Schmidt
Se c’è una cosa che mi fa ancora più ridere di Schimdt in New Girl, è vedere Max Greenfield cercare di fare il fascinoso in serie o film che non sono New Girl. Che per carità, non è mica brutto, il ragazzo, e in passato faceva pure battere i cuori delle fan di Veronica Mars. Ma ormai, che lo voglia o no, è Schmidt, e vederlo fare il frolloccone in Mindy Project mi fa spanciare molto più di quanto gli autori non avrebbero voluto! 
Mindy Project - Schmidt

4. Community – Che bell’arrivederci
La stagione del ritorno di Dan Harmon ha regalato picchi altissimi e, specie verso la fine, qualche affanno di troppo. Ma magari di questo parliamo meglio nei prossimi giorni. Per il momento, salutiamo Community sottolineando la bellezza del saluto finale, in cui personaggi improbabili promettono nuovi show ancora più improbabili per la prossima stagione di NBC. Come al solito, tutto meta-meta-meta.
Community - i nuovi show

3. Arrow 2×10 – Si fa sul serio
Si dice sempre che il fascino di un supereroe è direttamente proporzionale al fascino dei suoi nemici. La regola vale anche per Oliver Queen, che finora è stato protagonista di una serie certamente solida e divertente, ma che ora sembra trovare una nuova dimensione grazie alla forza di Slade Wilson e del suo Deathstroke, che sta spingendo ai limiti il pur cazzuto Freccia Verde. La morte (e resurrezione) di quella stronzona di Isabel, serial moment della settimana, è solo l’ultimo tassello di una lotta che si sta facendo parecchio appassionante. (E sinceri complimenti a Manu Bennett: dai tempi di Spartacus non ha mai smesso di piacerci un sacco)
Arrow - Summer Glau

2. Scandal 3×18 – Il prezzo del potere
Anche per Scandal è il momento dei saluti, e l’ultimo episodio è sicuramente all’altezza. Il serial moment dichiarato è la morte del figlio del presidente ma, in realtà, a lasciare di stucco è la macchinazione del padre di Olivia, vero responsabile del decesso del ragazzo e burattinaio dietro la rinascita del B613 e della nuova vittoria di Grant. Ok, è un bastardo, ma gli va concesso che ne sa davvero più degli altri!
Scandal - Padre di Olivia

1. Game of Thrones 4×02 – Ti piace vincere facile
E’ risaputo che George Martin è un grande fan di Serial Minds, ma bisognerà dirgli di non esagerare con questi serial moments, non è carino nei confronti delle altre serie. La morte di Joffrey arriva improvvisa (almeno per noi poveri cristi che non abbiamo letto i libri), e apre un vuoto di potere che sicuramente porterà parecchio scompiglio in quel di Westeros, che già di suo non è il posto più tranquillo dell’universo. Devo dire che un po’ mi spiace che non ci sia stato modo di umiliare il Figlio Dell’Incesto, avrei forse preferito una morte a fil di spada, dopo che un figo qualunque aveva potuto guardarlo negli occhi e dirgli qualche articolato insulto. Ma in fondo non vorrei sembrare troppo schizzinoso: Joffrey è morto, è stata pure una morte dolorosa, e quindi siamo semplicemente felici!
Game of Thrones - Joffrey morto

:
:
:
:
:
:
Fuori concorso con un messaggio morale
2 Broke Girls 2×21 – Insegnamenti per la vita
Avete visto Lindsay Lohan in 2 Broke Girls? Non è sembrato anche a voi il miglior spot di sempre contro la droga e la chirurgia estetica non necessaria? Mamma mia che mostro, sembra Ursula de La Sirenetta.
2 Broke Girls - Lindsay Lohan

Fuori concorso
Californication 7×1 – Papà!

Ne abbiamo già parlato, non serve approfondire ulteriormente. Ma l’Hank Moody papà di un maschietto va citato per forza!



CORRELATI