28 Aprile 2014

Le gif che rendono buffe le tragedie di Game of Thrones di Diego Castelli

Ogni tanto bisogna anche sapersi divertire

:
Quando si parla di internet, i benpensanti amano sottolineare l’enorme quantità di fuffa che circola tra siti web e social network. Si condannano le persone che passano troppo tempo su facebook, oppure si dicono le classiche frasi tipo “esci un po’” o “non hai nient’altro da fare?”
Sarà che io sono un ottimista nato, ma ho sempre visto la cosa un po’ diversamente: intendiamoci, la fuffa c’è eccome, ed è pieno di persone che, con i loro messaggi su facebook o twitter, fanno cadere le braccia. Ma io nutro la profonda convinzione che, se anche non ci fosse internet, quelle stesse persone perderebbero tempo comunque, di fronte alla tv o davanti a un caffè al bar.
Allo stesso tempo, però, e sempre rimanendo nell’ambito della più totale inutilità, ci sono persone che tra il lavoro e il sonno, tra una partita alla playstation e una grattatina ai testicoli, trovano la voglia di fare piccole cose che non servono assolutamente a nulla, se non a strappare un sorriso o un like allo sconosciuto di turno.
Chiamatemi pazzo, ma la trovo una roba antropologicamente affascinante, e intimamente altruista.

Guardate per esempio queste gif, che trasformano alcuni momenti tragici (o comunque drammatici) di Game of Thrones in improvvise botte di gioiosa ridicolaggine.
Certo, chi le ha fatte avrebbe potuto usare quel tempo in modo molto più proficuo. Allo stesso tempo, però, non gli siamo profondamente grati?

:



OCCHIO, SPOILER FINO AL FINALE DELLA TERZA STAGIONE
:
:
:
googly-eyes

head-chop

slap-1

slap-2

throat-slit-2

game-of-thrones-throat-slash-gif



CORRELATI