14 Luglio 2016 2 commenti

Chuck Lorre e Kathy Bates insieme su Netflix per una comedy alla marijuana di Diego Castelli

Comedy multicamera, personaggi strafatti, e via

Lui è il creatore di The Big Bang Theory (e Due uomini e mezzo, Mom, Mike & Molly, Dharma & Greg), lei è attrice premio oscar che negli ultimi hanno abbiamo visto soprattutto nelle varie incarnazioni di American Horror Story.

Insieme, questa strana coppia approda su Netflix (che non sembra esaurire mai la sua fame per nuovi progetti seriali) in una comedy dal titolo Disjointed, in cui la Bates sarà la proprietaria di un “marijuana dispensatory”, cioè una sorta di piccola farmacia dedicata principalmente alla vendita di prodotti a base di marijuana.

Come da tradizione per Chuck Lorre parliamo di una comedy multicamera, che finora è il genere meno battuto da Netflix a parte qualche eccezione come il recente The Ranch (che io ho mollato dopo due episodi, qualcuno mi ha detto che poi migliora, ma non mi sono affatto convinto a riprovare).
Accanto alla protagonista ci saranno alcuni altri regular, come suo figlio e la guardia giurata che si occupa della sicurezza del negozio.

Per non sbagliare, Netflix ha già specificato che tutti i personaggi, bene o male, saranno sempre fatti.
Non ci resta che attendere: di solito al comicità di Chuck Lorre è molto ritmata ma anche tanto “generalista”, e istintivamente potrebbe non sposarsi bene con il tono solitamente più maturo e sofisticato usato da Netflix. Ad ogni modo Lorre scemo non è, la Bates neanche, diamogli fiducia.
O meglio, daremo fiducia, visto che una data di uscita ancora non c’è.



CORRELATI