27 Agosto 2018 6 commenti

Riassunto a caso delle news seriali che ci siamo persi in vacanza di Diego Castelli

Giusto per fare il punto dai

Mentre altri siti super attrezzati e pieni di minions non mollavano il colpo neanche un giorno, riempiendo il web di news aggiornatissime e sempre sul pezzo, la pagina di Serial Minds restava triste e vuota, coi cespugli di sterpi a rotolare sul selciato.
Certo, non siamo mai stati un sito “di news”, però cazzarola, che pochezza.

Allora facciamo così, visto che stiamo ripartendo: facciamo un bel riassunto di tutte le news seriali rilevanti venute fuori in queste settimane. Non ho alcuna intenzione di ammorbarvi per ore, quindi facciamo una cosa spiccia, con dei link per approfondire in un altro momento, e dei commenti che si possono leggere durante il caffé.

 

Via.

 

La fine di The Big Bang Theory
Ormai è ufficiale, la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sarà l’ultima, e si concluderà quindi il prossimo maggio. Alcuni piangono, altri sono contenti (non capirò mai la gente che festeggia per la fine di una serie che evidentemente non segue più), certo è la fine di un’epoca.
Pare che il motivo della decisione sia in realtà da imputare alla voglia di Jim Parsons di smettere, ed effettivamente l’idea di una TBBT senza Sheldon Cooper non ha tanto senso. I ringraziamenti dello stesso Parson li trovate qui.

TBBT

Connie Britton e Dylan McDermott in American Horror Story: Apocalypse
Ormai è ufficiale che la prossima stagione di AHS sarà una specie di recuperone/revival/mischione di tutte le precedenti, e quindi non potevano mancare anche i protagonisti della prima, fortunatissima stagione. Alla fine di quella storia loro erano morti ed erano diventati fantasmi, quindi a farli tornare non c’è nessun problema. In teoria dovrebbero vedersi solo nell’ultimo episodio stagionale.

Lena Dunham nel nuovo film di Tarantino
Notizia più cinematografica se volete, ma visto che siamo fan di Lena ci fa piacere sapere che la vedremo in Once Upon a Time in Hollywood, prossimo film di Quentin Tarantino che già prevedeva un cast della Madonna, tra cui perfino Luke Perry (che mi sembra più rilevante di DiCaprio, Brad Pitt e Al Pacino messi insieme).

Dunahm

Anche Lois Lane arriva nell’Arrowverse
Già che in Supergirl era comparso Superman, giustamente ora arriva anche Lois Lane, che farà il suo debutto nel prossimo megacrossover fra tutte le serie supereroistiche di CW. No, non sarà Amy Adams come nei film più recenti, bensì… ancora non si sa. Quando lo dicono ve lo facciamo sapere.

Netflix ha rinnovato The End of The F***ing World
E niente, non devo aggiungere altro, però figata.

Rinnovata anche GLOW per la terza stagione
E ancora una volta niente da aggiungere, se non figata 2.0.

glow

Hulu in trattativa per una nuova stagione di Veronica Mars
La nostalgia ci ucciderà tutti, ma sarà una dolce morte. Hulu vuole riesumare Veronica Mars, che già era tornata nel tv movie del 2014, e naturalmente rivuole Kristen Bell, che sennò non ha senso. Al momento non si sa altro, e forse non hanno scritto nemmeno una riga di soggetto. Fa niente, se torna siamo contenti, i vecchi amici non si dimenticano.

No Merchandising. Editorial Use Only. No Book Cover Usage. Mandatory Credit: Photo by Warner Bros. Digital/Spondoolie Prods./Rob Thomas Prods./Kobal/REX/Shutterstock (5884127y) Kristen Bell Veronica Mars - 2014 Director: Rob Thomas Warner Bros. Digital/Spondoolie Productions/Rob Thomas Productions USA Scene Still Comedy/Drama

Il trailer di The Romanoffs
Il prossimo 12 ottobre debutterà la nuova serie del creatore di Mad Men, e nel frattempo è arrivato un teaser che gigioneggia con lo strano concept dello show, che punta a collezionare storie diverse di persone diverse, tutte accomunate dalla ferma convinzione di essere discendenti dell’antica stirpe dei Romanoff. Non c’è davvero modo di sapere se sarà una serie clamorosa o una cagata pazzesca.

Il trailer della seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel
È arrivato anche un assaggino della seconda stagione di Mrs Maisel, che attendiamo con l’ansia di un bambino che aspetta i regali la mattina di Natale.

Vince Gilligan dice “mai dire mai” all’idea di un altro spinoff di Breaking Bad
Normalmente non sarebbero notizie buonissime, visto che di solito coincidono con sbrodolamenti e commercialate non necessarie, ma considerando quanto bene sta venendo Better Call Saul, l’idea di un altro figlio di Breaking Bad non ci crea alcun problema, anzi. Niente di ufficiale eh, è giusto una chiacchiera in un’intervista, ma intanto non ha detto di no…

Matt Bomer nella decima stagione di Will & Grace
Will & Grace è giunta alla decima stagione, dopo il grande revival della nona, e non accenna a frenare. In arrivo quest’anno anche Matt Bomer, per la gioia di tutte/i fan di White Collar, The Last Tycoon, Magic Mike ecc ecc ecc.

ABC al lavoro sul revival di Vita da Strega
Se da bambini non avete mai visto la strega Samantha arricciare il naso o litigare con la burbera madre, beh vi siete persi delle cose. Certo, questo non significa che si debba essere per forza contenti del fatto che ABC vuole riesumare Bewitched, ennesimo capitolo di questa ossessione da remake che proprio non sembra avere fine. A creare la serie sarà kenya Harris, madre di Black-ish, e il concept sarà più o meno quello, anche se un po’ rivisitato: protagonista una madre single di colore che casualmente è anche una strega, e che si innamora di un maschio bianco senza poteri.

vita da strega

Seconda stagione per The Alienist
A me la prima non ha fatto impazzire, per quanto io ne riconosca il valore produttivo, ma i fan saranno contenti di sapere che TNT ha ordinato la seconda stagione di The Alienist, che avrà per titolo “The Angel of Darkness”. Immaginiamo quindi qualcosa di molto tenero e simpatico. Ehm…

Rinnovata anche Castle Rock
Hulu ha rinnovato la serie tratta dai lavori di Stephen King, e francamente era difficile immaginare il contrario, considerando quanto Hulu ci ha puntato in termini di comunicazione e marketing. E a noi non dispiace, visto che la prima stagione ci sta piacendo abbastanza. Magari non capolavoro, ma ci divertiamo.

Le prime immagini di Chilling Adventures of Sabrina
Un paio di settimane fa sono anche arrivate le prime due immagini per lo spinoff di Riverdale (???) che a sua volta è un reboot mooolto rivisitato di Sabrina Vita da Strega, che nasceva come fumetto, poi come serie animata, e infine come sitcom degli anni Novanta. Insomma un bel mischione, da cui Netflix vuole tirare fuori una storia di crescita e adolescenza, ma tutto molto dark, fra sette, occultismo e ovviamente stregoneria.

chilling-adventures-sabrina-01

chilling-adventures-sabrina-02

 

Il trailer della terza stagione di True Detective
Dulcis in fundo, non poteva mancare il trailer della nuova stagione di True Detective, rilasciato da HBO poche ore fa.
Come già era stato annunciato, il trailer ci dà un assaggio dei patemi del protagonista, interpretato dal premio oscar Mahershala Ali (classico caso di attore “lo cerco ogni volta su internet per non sbagliare il nome”), e impegnato in una caccia all’uomo e al mistero che sembra impregnare svariati decenni.
Speriamo sia meno complicata e ingarbugliata della seconda stagione, ché ormai siamo anziani.



CORRELATI