16 Febbraio 2021

SALTA INTRO Podcast – Serie e politica: sognatori, cinici e imbecilli di Marco Villa

Nuova puntata di SALTA INTRO, il podcast di Serial Minds: questa volta si parla di serie dedicate al mondo della politica

Non so se ve ne siete accorti, ma in Italia si è parlato abbastanza di politica nel corso delle ultime settimane. Cose che capitano, del resto era più di un anno che non cadeva un governo e le tradizioni vanno rispettate. Anzi: celebrate. E qui arriva la nuova puntata di SALTA INTRO, il podcast di Serial Minds, prodotto da DOPCAST e coccolato al mixer da Simone Negri.

Con grande reattività, ci siamo detti che non ci sarebbe stato momento migliore per dedicare una puntata di SALTA INTRO alle serie che hanno provato a raccontare la politica e in generale le persone che gravitano intorno al potere.

Dai sognatori utopisti di The West Wing agli oscuri manipolatori di House of Cards, dai disadattati di Mr. Mayor e Veep (e The Thick of It) al nostro amico muscolare Kiefer Sutherland.

Non volevamo però limitarci a guardare al passato, volevamo restare sul presente come e più di un Enrico Mentana in trance da maratona. E allora abbiamo chiamato il nostro amicone Luca Restivo, impallinato di politica e autore tv dal curriculum monstre. Con lui, abbiamo giocato a fare il casting migliore possibile per trovare gli interpreti più adatti per i protagonisti della politica italiana.

Ah, che puntata ricca e puntuale!

Il nuovo episodio di SALTA INTRO dedicato alle serie politiche lo trovate come sempre su tutte le piattaforme del globo. Qui sotto vi mettiamo per comodità Spotify e Apple.



CORRELATI