5 Dicembre 2011 3 commenti

Serial Moments #5 – Dal 27 novembre al 3 dicembre 2011 di Diego Castelli

Si avvicina il natale, tante serie vanno in vacanza, ma i Serial Moments ancora no!

Ogni lunedì, elenchiamo i cinque migliori momenti telefilmici della settimana precedente, da domenica a sabato.
Siccome siamo esseri umani, sarà sempre una classifica parziale, manchevole, del tutto opinabile. Ma proprio qui entrate in gioco voi: scrivete nei commenti la vostra personale classifica, o descrivete anche un solo momento (una scena, una battuta, un gesto) che ritenete imperdibile, nella settimana seriale appena trascorsa.
Col vostro aiuto e senza troppo sbattimento, creeremo un fantastico archivio di momenti epici, che i lettori del futuro potranno usare come memoria storica, occasione di commossa nostalgia, o motivo di violenta irritazione, del tipo “cazzarola guarda cosa mi sono perso”.
Scrivete sempre prima il nome del telefilm e il numero dell’episodio a cui vi riferite, così chi non vuole spoiler saprà di cosa state parlando e potrà saltare quella riga per riprenderla in seguito.

 

5. House 8×08 – Wilson nel trappolone
Ancora una volta tocca citare House per una scena commediosa che riguarda Wilson. Vedere il povero oncologo letteralmente preso nel trappolone di House fa brillare gli occhi per la tenerezza. Forse è vero che della Cuddy si può fare a meno, ma non potremmo rinunciare agli sketch della premiata ditta Greg & James…

 

4. New Girl 1×07 – I campanelli di Jess
Dopo aver visto Winston suonare le campane come un mezzo genio, Jess deve dimostrare di poter essere all’altezza. Ne esce uno di quei momenti studiati a tavolino per farla adorare da metà del pubblico, e odiare dall’altra metà. Noi, per la cronaca, la amiamo profondamente.

.
3. Last Man Standing 1×09 – Pie Rack

Last Man Standing e Tim Allen mi fanno l’effetto de I Robinson, o di Genitori in Blue Jeans: non necessariamente mi scompiscio, però finisco l’episodio con un sorriso beato sulla faccia. E quando nell’ultima puntata le tre figlie si mettono a girare un video musicale (Justin Timberlake-style) come forma di punizione per il fidanzato fedifrago di Mandy be’, abbiamo pure un serial moment.
Ah, una chicca per voi: le attrici che danno volto a Kristin e Mandy hanno tra loro 4 anni di differenza, ma la più giovane è Alexandra Krosney, che interpreta la più vecchia.

.
2. Sons of Anarchy 4×13 – Lo spiegone di Gemma

Per la seconda settimana consecutiva doppiamo incollare la faccia sconvolta di Jax Teller. Come si può biasimarlo, d’altronde, quando Gemma decide che è il momento per digli il 95% delle cose segretissime che noi sappiamo da anni, ma che il povero sbarbatello ha sempre ignorato? 95% perché Gemma, ovviamente, evita di menzionare ciò che la danneggerebbe. D’altronde da qualche parte dovremo tirare fuori la quinta stagione…

.
1. Community 3×09 – Il ritorno di Bat-Abed

Con queste poche righe, lancio un appello. Christian Bale ha recentemente annunciato che la sua carriera di Batman è finita. Bene, voglio Abed al suo posto. E se non posso avere dei film ad alto budget, pretendo almeno uno spin-off dedicato, una trilogia di videogiochi, e delle spillette da mettere sulla borsa dell’ufficio.


.

Fuori concorso: The Walking Dead 2×07 – Sophia
Non lo mettiamo in classifica perché ha avuto persino un post dedicato. Ma il ritorno di Sophia è cosa da non dimenticare.
:
:
:



CORRELATI