26 Marzo 2014 1 commenti

In un solo fumetto il vero succo dell’esperienza di Game of Thrones di Diego Castelli

Pillole di saggezza straordinaria

George Martin
:
Tutti i serialminder conoscono la sensazione: qualcuno ti si avvicina e chiede con occhio dubbioso e mente curiosa perché, tra le tante, dovrebbe seguire proprio “quella serie lì”.

Al che tu, che quella serie la adori in modo profondo, vieni preso da una particolarissima forma di angoscia. In poche frasi devi riuscire a riassumere un’intera esperienza, devi trasmettere nello spazio di pochi respiri sentimenti che hai provato in ore, mesi e anni di vita.
Mica facile.
Che fai, parli dei personaggi? Della trama? Della regia? Spari generiche affermazioni di entusiasmo che andrebbero bene con qualunque serie tipo “non voglio dirti niente sennò ti spoilero, ma tu guardala!”?

Ebbene, per tutti i fan di Game of Thrones che dovessero trovarsi in questa situazione assai rognosa, ecco pronto un fumettino da portare sempre con sé, sul cellulare o stampato. Quando qualcuno vi chiede “scusa, ma perché dovrei seguire Game of Thrones?”, voi taaaac, lo tirate fuori, e siete sicuri che queste brevi vignette restituiranno in maniera chiara e inequivocabile i sentimenti provati più volte da tutti i fan di Khaleesi e compagni.

PS: vi siete già iscritti al Fanta Game of Thrones? No perché i siti concorrenti sono più avanti di noi. Dai che dobbiamo far valere la Casata Serial Minds!
http://www.seriangolo.it/fantagame-of-thrones/
:
:
George Martin e l'esperienza di Game of Thrones



CORRELATI