19 Luglio 2016 5 commenti

Serialmon GO: il gioco che stavi aspettando (altro che Pokemon…) di Diego Castelli

Questo sì che spacca tutto

In questi giorni è accaduto un fatto curioso: in tutto il mondo milioni di persone passano le loro giornate con un particolare videogioco (chiamato “Pokemon Go”), che presuppone la ricerca e la cattura di una lunga lista di buffe creaturine colorate.

Per una coincidenza davvero incredibile (noi speriamo sia solo una coincidenza, e su questo stanno lavorando i nostri avvocati), io e il Villa sono ormai due anni che lavoriamo segretamente a un’applicazione originalissima in cui si fa più o meno la stessa cosa, solo che al posto delle creaturine colorate ce ne sono altre, ispirate alle serie tv.
A parte questo dettaglio, il resto è effettivamente molto simile, con la possibilità di collezionare i personaggi, farli evolvere e combattere.
Noi siamo persone di buon cuore e diamo assolutamente per scontato che gli ideatori dell’altra applicazione non ci abbiano copiato in alcun modo, però è anche vero che i due giochi sono davvero somiglianti, e ovviamente non siamo stati noi a copiare, perché ci lavoriamo ormai da diverso tempo.

Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada: il nostro gioco è in uscita fra settordici mesi e avrà un costo molto contenuto, 969,99 euro per la versione base. Tale versione base potrà poi essere aggiornata facilmente, direttamente dal vostro smartphone, spendendo la modica cifra di 59,99 euro per ogni aggiornamento, che dovrebbe uscire con cadenza bigiornaliera.

Il gioco si chiama Serialmon GO e per darvi un’idea di quello che troverete ecco alcuni screenshot con la descrizione dei personaggi coinvolti.

 

Cucumberbatch

CumberbatchGO

Il Cucumberbatch è un serialmon dall’aspetto strano ma molto carismatico. Combatte principalmente usando la voce e l’astuzia e può evolvere due volte, diventando Sherlockko e poi DottorStrano. Sherlockko è dotato di un impermeabile fighissimo e riceve un grosso boost al parametro intelligenza, mentre DottorStrano può addirittura performare alcuni potenti incantesimi.

 

Clarky

ClarkeGO2

Tra i serialmon più piccoli ma anche più agguerriti, Clarky è una tipetta sorridente e piena di energia, che nella sua versione base combatte usando le sopracciglia come fruste. Ha una sola evoluzione, la Calisi, che però è assai potente perché è del tutto immune al fuoco e se per sbaglio ti becca in una casetta di legno con una sola uscita sono cazzi tuoi.

 

Bryanstone

Cranston GO

Uno dei rarissimi serialmon leggendari, quello che tutti vorranno avere e solo pochi effettivamente troveranno. Al livello base usa Capacità Attoriale per stordire l’avversario fino a fargli perdere i sensi. Evolve una prima volta in Malcolmdad, nascondendo la forza guerriera sotto una patina di apparente dabbenaggine che fa distrarre gli avversari, e poi una seconda volta in Walterwhee, senza dubbio uno dei serialmon più potenti di tutto il gioco. Detto anche “TheOneWhoKnocks”, Walterwhee è in grado di far saltare in aria i serialmon avversari usando le sue conoscenze di chimica unite a una enorme dose di amarezza.

 

Mergrey

MeredithGO 2

Le Mergrey sono serialmon molto comuni, di quelli che dopo un po’ non vorresti più vedere ma invece sono sempre lì. Allo stesso tempo è molto resistente e spesso, per quanto ci si provi, non si riesce proprio ad ammazzarla. Evolve in SeattleGrace e poi in WoodenPussy, tutti serialmon che usano diverse varianti del potere della sfiga. Molti giocatori potrebbero lasciarla da parte perché annoiati della sua presenza, ma i più pazienti sapranno farne buon uso.

 

Nota aggiuntiva:
Qualcuno ci sta accusando di essere stati noi a copiare il gioco vero con questa nostra versione. Inutile dire che ci vedremo in tribunale. Intanto segnatevi la data di lancio: 35 settembre duemilasettici. Allora vedremo chi riderà…

Argomenti pokemon go, Serie tv


CORRELATI