6 Febbraio 2012 3 commenti

Serial Moments #12 – Dal 29 gennaio al 4 febbraio 2012 di Diego Castelli

E sta settimana vince per distacco Gossip Girl

Ogni lunedì, elenchiamo i cinque migliori momenti telefilmici della settimana precedente, da domenica a sabato.
Scrivete sempre prima il nome del telefilm e il numero dell’episodio a cui vi riferite, così chi non vuole spoiler saprà di cosa state parlando e potrà saltare quella riga per riprenderla in seguito.

ATTENZIONE! SPOILER IMPORTANTI DI ONCE UPON A TIME E SOPRATTUTTO GOSSIP GIRL!

:
:
5. Raising Hope 2×12 – Le corse di bambini
A pensarci bene, Raising Hope è una versione un po’ più morbida, da tv generalista, di Shameless: stessa povertà, stessa ignoranza, stesso tirare a campare, anche se con tanti buoni sentimenti in più rispetto ai Gallagher. Stavolta, per soddisfare il ritrovato vizio del gioco, Burt finisce a scommettere su corse clandestine di bambini. Che già fa ridere, finché non si arriva alla vincita più clamorosa: Burt e famiglia scommettono sul fatto che nessuno dei bambini arriverà a fine gara, uno perché semi-cieco, l’altro perché sordo, l’altra ancora perché asmatica. Scorrettissimo e bellissimo!

:
4. Family Guy 10×12 – Peter-Kate
C’era un bel momento in questa puntata di Family Guy, quando Peter fa la lista delle cose da controllare prima di rapire il bambino della coppia iper-religiosa. Un momento surreale e divertentissimo, che però è stato spazzato via dall’ultimissima scena, in cui vediamo il sogno segreto di Peter: essere Kate Middleton. Geniale, e il fotomontaggio è fantastico, con tanto di interessamento di Peter-Kate per la morte della regina. Applausi a pioggia.

:
3. New Girl 1×11 – Schmidt e gli asciugamani
Ormai siamo noiosi a ripeterlo in continuazione, ma ogni volta è necessario: personalmente non ho nulla contro Jess, che anzi mi piace proprio, ma la vera star di questa serie è Schmidt. Stavolta le sue ossessioni sono tutte per l’asciugamano, che trova sempre umido dopo la doccia, finché scopre che da mesi lo condivide a sua insaputa con Nick. Inutile dire che le sue reazioni scocciate/irritate/arrabbiate/disgustate sono un crescendo esilarante.

:
2. Once Upon A Time 1×11 – La regina si fa lo specchio!

Cioè ragazzi, qui bisogna denunciare un fatto grave, che potrebbe rovinare la psiche di milioni di bambini in tutto il mondo. Non credo che le origini dello specchio magico fossero mai state raccontate, mi pare di capire che il fatto che fosse il genio della lampada sia un’invenzione della serie per tirare dentro anche quel personaggio nel mondo fatato (e clamorosamente affollato) di Storybrooke. Ma questo poco importa: quello che conta è che, di fatto, in questo episodio ci dicono che, essendo la stessa persona, la regina si trombava SIA il genio della lampada CHE lo specchio magico. A parte che sei una zoccola, ma poi dai, sono due entità del tutto de-sessualizzate! Uno ormai lo penso blu e simpatico, l’altro è piatto e noioso, sono esseri magici, che servono per altre cose, non te li puoi scopare impunemente!  Così si rovinano i ragazzi. Io non dormo da giorni…
:

:
1. Gossip Girl 5×13 – Svelata la (nuova? vecchia?) identità di Gossip Girl (O MA SPOILER PROPRIO!)

Voi sapete che ho smesso da un po’ di seguire Gossip Girl, ma in occasione del centesimo episodio il mio telefono ha suonato più volte, perché non mi perdessi i numerosi serial moments. Effettivamente ce ne sono un un bel po’, non ultimi il discorso post-matrimonio del principe, e la fuga di Blair insieme a Dan. Ma ovviamente il momento topico, inserito nei pochi secondi finali quasi fosse una cazzatiella, è lo svelamento dell’identità di Gossip Girl. Che dovrebbe essere Georgina. Ora, per come le cose si sono svolte, è evidente che Georgina è la Gossip Girl di adesso. Cioè ricopre il ruolo attualmente. Su questo non sembrerebbero esserci dubbi. Quello che non è chiaro è se lei fosse Gossip Girl fin dall’inizio della serie. Cosa che gli autori per ora non hanno né confermato né smentito. Bene, voglio rendere chiaro il mio punto di vista: se si scoprisse che Georgina era Gossip Girl fin dall’inizio, saremmo di fronte alla più colossale stronzata della storia dei telefilm. Perché non puoi farmi sentire per anni la voce di Kristen Bell, un’attrice famosa di cui conosco la faccia, per poi dirmi che in realtà non c’entra niente. Sarebbe un espediente del tutto ridicolo. Tanto più che i produttori esecutivi hanno dichiarato che la voce della Bell continuerà a farsi sentire. Quindi, che dobbiamo pensare? Bah, io spero che ci dicano che Georgina è semplicemente la “nuova” Gossip Girl, o il nuovo braccio destro di quella vecchia. Altrimenti è veramente una vaccata.
Detto questo, non c’è dubbio che sia il serial moment più clamoroso della settimana!
[spoiler]
:
:
:[/spoiler]
:
:;
:



CORRELATI