29 Ottobre 2015 4 commenti

La vostra conoscenza delle serie tv vi salverebbe da un attacco zombie? di La Redazione di Serial Minds

Ore e ore passate a guardare zombie, nella speranza di riuscire a fronteggiare un’invasione

the-walking-dead-rick

Non ci è bastato The Walking Dead, abbiamo avuto bisogno anche di Fear The Walking Dead tanta è la passione di noi spettatori per gli zombie. Il “noi” è generico, ovvio, ma dati alla mano sono i grandi protagonisti della scena seriale internazionale, perché i due titoli citati non sono certi gli unici. C’è il surrogato Z Nation e il poppettoso iZombie, ma anche prodotti di pregio e un po’ eretici come Les Revenants e In The Flesh, senza dimenticare il capolavoro del genere, ovvero Dead Set.

Tutta questa infilata di nomi per dimostrare che sì, ormai sappiamo TUTTO degli zombie. Sappiamo come nascono, come ci attaccano e sappiamo anche come ammazzarli. Ok, ma se ve li trovaste di fronte? Magari in un parcheggio sotterrano deserto o nei pressi di un centro commerciale isolato in piena notte. Girate l’angolo e tac, ecco lì il gruppo famelico con facce e bocche sporche di sangue e pronte a sbranarvi.



È quello che hanno messo in scena i ragazzi di DM Pranks in questo video girato per Ceres in vista della #CeresInvasion, ovvero le feste di Halloween promosse dalla celebre birra.

Per una volta è il caso di farsi una domanda: le serie tv ci aiuterebbero a sostenere un’invasione zombie? Sappiamo che esistono i manuali, ma la nostra esperienza seriale basterebbe?



CORRELATI