22 Maggio 2018 3 commenti

Lucifer: via libera a due episodi bonus dopo la chiusura di Diego Castelli

Occhio però, non pensate sia il classico tv movie conclusivo…

Lucifer

SPOILER SUL FINALE DELLA TERZA STAGIONE 

Per i fan di Lucifer, ancora in lutto per l’improvvisa cancellazione decisa da Fox prima del finale della terza stagione, c’è un piccolo motivo di consolazione (piccolo eh, perché il resto c’è comunque una certa voglia di morte e strage).



Fox ha annunciato di avere già girato due episodi della (ormai scomparsa) quarta stagione, e che ha intenzione di mandarli in onda il prossimo 28 maggio, quindi a due settimane dalla cancellazione.

Si tratta quindi di un evento particolare, perché non siamo in presenza di due episodi scritti e girati per dare una conclusione alla storia a fronte di una cancellazione conclamata, quanto più di un’anticipazione di una stagione che non ci sarà mai. Di certo riusciremo a vedere la reazione di Chloe allo svelamento della vera natura di Lucifer (è già qualcosa) e in più dovrebbe trattarsi di due episodi piuttosto buoni di per sé, specie il secondo in cui Lucifer finirà in un dimensione parallela costruita da sua madre, in cui Chloe e Lucifer non si sono mai incontrati (un episodio in cui, fra l’altro, si sentirà la voce di Dio, doppiato da Neil Gaiman, autore di American Gods).

Insomma, c’è pure il rischio che questo “regalo” chiuda qualche questione rimasta in sospeso, aprendone però altre 750 di cui non vedremo mai la soluzione. Quindi non so dire se sia meglio o peggio.
Però insomma, ce le vediamo.



CORRELATI