7 Gennaio 2012 1 commenti

Community è salvo! (Per ora) di Marco Villa

NBC garantisce che Community tornerà a primavera

I perché del mondo, On Air

Lo sapete che qui siamo in seria apprensione per le sorti di una delle serie più belle che ci sia capitato di vedere.
Talmente in apprensione da essere pronti a rinunciare a tutte i nostri desideri seriali in caso continuasse ancora.
E talmente in apprensione da scrutare costantemente l’orizzonte come i due figuri qui sopra.

Stiamo parlando ovviamente di Community, che da qualche mese è a super-rischio di chiusura. A rischio lo è sempre stata, visti gli ascolti non eccezionali, ma da dicembre è stata sospesa. Il motivo è fare posto al ritorno di 30 Rock nel giovedì comedy di NBC.

Fin da subito, NBC ha parlato di rinvio, ma nulla è stato detto in modo ufficiale, fino a ieri, quando, nel corso dell’annuale ritrovo della TCA, la Television Critics Association, il dirigente di NBC Robert Greenblatt ha dichiarato che la serie tornerà di sicuro a primavera, non si sa ancora in quale collocazione, ma tornerà.

Del resto, Dan Harmon e soci hanno continuato a girare puntate e c’è da aspettarsi che, vista la situazione di incertezza (eufemismo) sul futuro, abbiano puntato ancora di più sulla componente di follia. Sempre Greenblatt, poi, ha detto che non si sa ancora nulla di una eventuale quarta stagione di Community.

Sarebbe stato troppo in un colpo solo. Accontentiamoci di queste due notiziuole pescate sull’Huffington Post e consoliamoci con il fatto che, tra un paio di mesi, Greendale dovrebbe riaprire.



CORRELATI