14 Febbraio 2012 8 commenti

Serial Kisses – I baci più belli delle serie tv di La Redazione di Serial Minds

Il post più svenevole e smielato nella storia di Serial Minds

SPOILER! SCENE RIVELATRICI! SVELAMENTI DI SVILUPPI!

Il post più smielato e svenevole nella storia di Serial Minds.
Quello che si vende alla marchetta nel modo più bieco, senza però che esista una marchetta.
Roba che la Perugina ci ha detto: no, è troppo anche per noi.

Una raccolta di baci nelle serie, ma potevamo avere idea più bieca e meschina?
E quindi eccola, nel suo tripudio di SPOILER ALERT scritti su fogli A3.
Non è una classifica, è solo una grande ammucchiata.
Ne mancano tanti? No, ne mancano tantissimi.
Segnalateli e li aggiungeremo (non è vero), poi faremo anche un contest per decidere il migliore (non è ASSOLUTAMENTE vero, ma dà l’illusoria sensazione che questo sito sia democratico. Spoiler: non lo è).

Friends – Ross & Rachel
Su dai, questo è il più telefonato di tutti ed è giusto che sia così. Una scena così anni ’90 che di più non si potrebbe. Il cappottone! Campo, controcampo, la chitarra che accenna quel che resta di un assolo (e ci è andata bene, dieci anni prima sarebbe partito il sax), sguardo appallato, fumo sullo sfondo e via.


Beverly Hills 90210 – Dylan & Brenda

L’abbiamo detto che sarebbe potuta andare peggio con la musica, no? Ecco, sarebbe potuta andare così. Un bacio simbolo, che apre la stagione dei teen drama. Nulla sarà più lo stesso. Più o meno.


X-Files – Mulder & Scully

Qui siamo alla cattiveria e al sadismo. Dopo aver atteso sette stagioni, come ti arriva il bacio? Non dopo romanticherie varie – e va bene, ma nemmeno dopo una situazione di tensione – e va meno bene. No, il bacio ti arriva davanti alla tv, come una coppia già sul viale del tramonto. Ma così vanno le cose.


Sex And The City – Carrie & Mr. Big
Ci abbiamo messo solo sei serie, due fidanzati importanti e millemila uomini di passaggio. ma alla fine chi la dura la vince:
Carrie, you’re the one.


Dawson’s Creek – Joey & Pacey

Lo smacco di avere una serie intitolata con il proprio nome e di essere sempre l’escluso, anche nelle classifiche dei siti seriali italiani. Dawson, fattene una ragione. La vita sa essere cattiva. Ma nel tuo caso non è stata cattiva, è stata semplicemente giusta. Spazio a Joey e Pacey. Peraltro una clip perfetta per sintetizzare la serie: due minuti e quaranta di menate, venti secondi di limone. E Katie Holmes era davvero cagnissima, diciamocelo.


Lost – Kate & Sawyer

Tanta tensione sessuale, poche distrazioni amorose sull’isola. E – culmine di cattiveria – il primo grande bacio arriva sotto ricatto e con sotterfugio annesso. Roba d’alto livello, niente da dire. Potevano essercene altri, potevano essere altri i protagonisti. Ma questo è quello più lostiano di tutti.


Alias – Sydney & Vaughn

La sede dell’SD-6 distrutta, trame che sembrano finalmente venire a capo, un intero mondo da scoprire. E un limone per iniziare.


Gossip Girl – Chuck & Blair

Il bacio più tamarro di tutti, nella limousine, con sotto una musicaccia da college radio. Praticamente il bacio perfetto per Gossip Girl


The West Wing – Josh & Donna

La chiamano unresolved sexual tension. Più va avanti, più è forte. Qui si parla di sei stagioni. E già dalla prima inquadratura e dal primo “Donna!” urlato era chiaro che sarebbe finito così. Per fortuna non lo buttano via come in X-Files. E via.


Scrubs – JD & Elliot

Se state bene attenti, a un certo punto sullo sfondo si vedono Ross e Rachel in uno specchio. Praticamente la stessa scena? E su, dai, non stiamo lì a fare i pignoli


Misfits – Simon & Alisha

Un’inglesata ci stava, no? E allora via con Misfits e con quella che, fino a poche puntate prima, sarebbe sembrata la coppia meno probabile.


The OC – Seth & Summer

Bellissimo perché in un momento emotivamente carico della storia, ma anche splendidamente citazionista, con Seth che sale sul tetto per riparare l’antenna indossando una maschera di Spiderman per proteggersi dalla pioggia, cade, rimane impigliato nei cavi e finisce a testa in giù, esattamente come nel film.


Boris – Arianna & Seppia
Ci sta, ci sta. Un guizzo di ammore, nella serie con le scene di baci demmerda. Certo non si guardava Boris per storie come questa, ma proprio perché isolata, ha ancora più significato.


Community – Jeff & Britta

La serie che ha preso a pallate tutti telefilm stupidi e che ha ridefinito il significato di meta e il livello di intelligenza non poteva non toccare il romanticismo. Ed ecco come lo distrugge, con uno dei baci più umidi ed espliciti della storia televisiva.


True Blood – Sookie & Eric

E dopo tanti buoni sentimenti e poca sostanza, dopo il bacio dissacratore qui sopra, è il momento di dare un taglio ai preliminari e buttarsi nel vivo della faccenda. E chi meglio dei vampiri di Bon Temps? E quale scena migliore della scena più kitsch nel novero delle scene più kitsch della storia delle televisione?

Argomenti baci, kiss, Serie tv, telefilm


CORRELATI