29 Aprile 2015

Game of Thrones: la parodia della prima stagione in Minecraft di Diego Castelli

Stark cubettosi contro Lannister quadrati

game of thrones minecraft parody

 

Dunque, non è tanto semplice spiegare cosa sia Minecraft a una persona che non si interessa di videogiochi.
Per farla semplicissima e banalissima, riducendo tutto all’osso, Minecraft è diventato una specie di versione virtuale dei lego: un gioco dove tu prendi il tuo bel personaggino e cominci a lavorare su blocchi da costruzione di mille mila fogge e con mille mila strumenti, con i quali costruire quello che vuoi.
Ci sono varie altre modalità di gioco, ci si possono fare tante cose, ma a conti fatti il motivo per cui Minecraft è diventato famoso è quello lì. Se navigate un po’ in rete troverete migliaia e migliaia di esempi di creatività passata attraverso Minecraft, che spesso serve ai nerd irriducibili per ricreare in modo buffo e cubettoso le location dei loro film, cartoni e serie preferite.

A questo proposito, quelli di MinuteMinecraftParodies (il nome già dice tutto) hanno fatto una parodia della prima stagione di Game of Thrones usando appunto il mondo di Minecraft, che ovviamente già prima del loro arrivo era pieno di ricostruzioni di Westeros e via dicendo.
Al netto del fatto che sarà assai divertente per chi il gioco lo conosce, anche chi ne è digiuno apprezzerà le chicche di questa sorta di riassunto, specie per chi siede alla fine sul Trono di Spade…

(PS sotto al video, se andate su youtube, c’è la trascrizione delle parole dello speaker. Così, nel caso vi perdeste qualche dettaglio)

 



CORRELATI