16 Marzo 2017 8 commenti

Il nuovo trailer di American Gods è tanta roba di Diego Castelli

No ma non c’è hype, figurati

american gods

Allora, la questione è questa: ho da poco visto il pilot di American Gods, ma non ve ne posso parlare come si deve perché… beh, mi licenziano.

Detto questo, è uscito un nuovo trailer, che trovate qui sotto, che prova a raccontare in poco più di un minuto il tono che Starz e Bryan Fuller (creatore di Hannibal) stanno cercando di dare alla serie. Ricordiamo che American Gods debutterà il prossimo 30 aprile è tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman, un romanzo che, raccontando la storia di un ex detenuto catapultato in mezzo a uno scontro fra dinività vecchie e nuove, più che artigliare il lettore con una trama lineare e incalzante lo titilla soprattutto con atmosfere evocative, sogni, incubi e visioni divine.

Già dal trailer si capire che Fuller, decisamente a suo agio con il surreale, l’onirico e l’inquietante, ha tutta l’intenzione di conservare quell’impostazione, per offrirci un nuovo e fascinoso viaggio a metà fra realtà, spirito, mente e religione.

Di più al momento non posso dire. Posso però immaginare che questo trailer, unito al nome di Fuller, vi faccia venire l’acquolina in bocca.
Diciamo che non è acquolina sprecata…

 



CORRELATI