3 Gennaio 2012 5 commenti

Le vere richieste di Patrick Dempsey per restare a Grey’s Anatomy di Diego Castelli

Come al solito, Serial Minds svela tutti i segreti di Hollywood


:
In questi giorni vi sarà sicuramente capitato di leggere di Patrick Dempsey, il bel Derek Sheperd di Grey’s Anatomy, che ritrattava in parte certe sue dichiarazioni precedenti.
Dempsey sembrava pronto a mollare la serie per seguire le altre sue passioni, che vanno dal cinema alle corse automobilistiche, passando per l’ornitologia e lo studio dell’alluce valgo. Ora l’attore ha invece dichiarato che è disposto a rimanere al Seattle Grace, purché gli impegni sul set televisivo non lo costringano a rinunciare a tutto il resto. Già che c’era, ha anche trovato il tempo di lanciare qualche frecciatina a Shonda Rhimes, sottolineando i cali di qualità di certe puntate, con particolare riferimento all’episodio musical.

Ebbene, sembrerebbe tutto, in attesa di ulteriori sviluppi.
In verità, quell’intervista non poteva accedere a un documento iper-segreto scritto da Dempsey stesso, che una nostra spia all’interno di ABC ci ha fatto pervenire via fax. Il documento raccoglie tutte le richieste che Patrick ha fatto alla rete, con l’implicita minaccia di addio qualora non venissero soddisfatte.

Ve lo proponiamo qui di seguito integralmente (ovviamente tradotto).
:
:



Gentili capi della ABC,
mi chiamo Patrick Dempsey e lavoro a Grey’s Anatomy. Sono quel dottore che apre la testa della gente per vedere cosa non va dentro (scusate, ora mi sfugge il nome).
Mi rincresce comunicarvi che mi sto annoiando. Io voglio fare il cinema, e anche correre con le macchine. E qui invece si sta sempre sul set.
Siccome senza di me la serie non funziona, credo che vorrete accontentare qualche richiesta, prima della nuova stagione. Altrimenti vado via.

Ecco le richieste:

1. Meredith deve morire.

2. Dovete darmi più soldi.

3. Sottolineo la cosa dei soldi.

4. Deve esserci almeno una puntata in cui viene detto con chiarezza che il pene di Derek è più lungo di quello di Mark Sloan. Anche di poco, non voglio essere irragionevole, però che si dica senza equivoci. Anche perché è vero, tra l’altro.

5. Meredith deve passare a miglior vita.

6. Deve tornare la bionda. Ora non ricordo più come si chiamava, intendo quella che andava col tizio che poi è morto, e poi è andata con l’altro tappetto che poi è morto anche lui (non ho capito se Shonda voleva dire che porta rogna). Comunque deve tornare, perché secondo me se Derek se la fa anche una volta sola è una bella sorpresa.

7. Siccome Derek è un dottore veramente importante, voglio poter prescrivere vere ricette mediche anche fuori dallo show. Ho certi amici a casa che impazzirebbero per una cosa così.

8. Voglio partecipare a un episodio di Desperate Housewives e interpretare un idraulico figo che fa impazzire tutte le donne del quartiere. Mi hanno detto che già c’è, ma non mi interessa: lo togliete per un paio di settimane e mettete me.

9. Voglio un nuovo balsamo nella mia roulotte. Grazie al cielo i miei capelli sono bellissimi sempre, ma vorrei comunque avere un balsamo al kashmir, che me li protegge di brutto. So che è costoso, ma io sono Patrick Dempsey.

10. Meredith deve lasciare questo mondo.

11. Mi piaceva fare il primario di chirurgia, e non capisco perché non posso più. Correggete il problema.

12. Siccome mi piace correre con la macchina, voglio un episodio in cui Derek fa una gara, e senza aver mai gareggiato prima vince la coppa mentre tutti lo guardano con ammirazione e applaudono.

13. Voglio un episodio in cui si scopre che Derek ha un tumore al cervello e se lo opera da solo, senza neanche le infermiere.

14. Togliete tutta la storia della bambina adottata, che a me i bambini mi fanno un po’ schifo perché hanno la bava.

15. Voglio che Derek usi bisturi placcati oro e voglio che venga spiegato perché sono meglio di quelli normali (il perché non lo so, ma io non sono uno sceneggiatore, sono Patrick Dempsey).

16. Meredith deve essere uccisa.

17. Non voglio mai più fare una puntata musical, ma se si deve fare, devo cantare solo io. Soprattutto, non deve cantare Meredith, altrimenti faccio le valigie il giorno stesso.

18. A tutte le comparse che fanno i pazienti dovrà essere fornito un camicie con sopra scritto “Patrick Dempsey for president”. Se poi qualcuno farà domande sul perché ce l’hanno ci inventeremo qualcosa sul momento, e al massimo diremo che io sono Patrick Dempsey.

19. Derek deve vincere il nobel per la medicina e anche quello per la pace, per il suo impegno verso i malati di un paese del terzo mondo. Scegliete voi il paese, tanto son tutti uguali.

20. Il cuore di Meredith deve fermarsi in via definitiva.

21. Deve abbattersi un terremoto su Seattle e dintorni, che raderà tutto al suolo tranne l’ospedale e la casa costruita da Derek. Dopo aver notato l’abilità di Derek nelle costruzioni, i personaggi si stupiranno della curiosa coincidenza, e scopriranno che Derek aveva dato consigli agli architetti del Seattle Grace per un’opera di rafforzamento della struttura. Scoperto questo, il sindaco darà a Derek le chiavi della città.

22. Il sindaco morirà in seguito a complicazioni di una ferita ricevuta durante il terremoto, e Derek sarà fatto sindaco onorario di Seattle, in nome del suo carisma e della sua bravura.

23. Deve essere dichiarata l’ora del decesso di Meredith.

24. Siccome da ragazzo ero meno bello, deve essere fatta una precisa campagna di marketing che convinca la gente che Patrick Dempsey non è mai stato giovane.

25. In un episodio, che diventerà un cult tra gli appassionati, si deve parlare a lungo della fama di rubacuori di Derek, ma lui a un certo punto deve dire: “sì è vero, sono proprio bravo, ma arriverò sempre secondo, perché al primo posto c’è Patrick Dempsey”. Gli altri personaggi possono anche non capire, tanto sarà una di quelle cose che piacciono su internet, a quelli che scrivono sui blog ecc.

26. Se alla mattina mi accorgo che i miei capelli ribelli non sono nella posizione che voglio io, devo poter rimandare le riprese fin quando non sarò soddisfatto.

27. Devono essere presi accordi internazionali per far cessare le repliche televisive di ER, e anche la vendita dei dvd. Deve sparire l’idea che ci sono stati medical belli anche prima di Patrick Dempsey.

28. Mi è piaciuto molto Lost, anche se non ci ho capito niente. Quindi voglio che un aereo si schianti sul Seattle Grace e ne esca gente simpatica che trova una botola nel seminterrato che conduce a un appartamento segreto di Derek, dove Derek sente i vecchi vinili perché lui è uno di classe. Basta che non ci siano gli orsi polari, che le bestie mi fanno schifo.

29. Cambiate le regole della sanità, così che i chirurghi mentre operano non devono portare la mascherina. Altrimenti la mia faccia si vede troppo poco, e io sono Patrick Dempsey.

30. In un episodio, Derek deve picchiare Chuck Norris e lasciarlo a terra in fin di vita.

31. Voglio decidere io il finale della stagione nove. Derek uccide Meredith perché ne ha pieni i coglioni. Fanno il processo, Derek si difende da solo perché ne mastica di giurisprudenza, va sul banco dei testimoni a parlare, e alla fine tutta l’aula applaude, anche il giudice e gli avvocati dell’accusa. Alla fine annullano il processo perché si è trattato chiaramente di legittima difesa.
:
:
:



CORRELATI