22 Settembre 2014 3 commenti

Serial Moments 148 – Dal 14 al 20 settembre 2014 di Diego Castelli

Ritorni divertenti, grossi problemi psicologici e donne da non toccare

:
:
ATTENZIONE! SPOILER BRUTTI BRUTTI DI NEW GIRL, THE MINDY PROJECT, FRANKLIN & BASH, SONS OF ANARCHY E MASTERS OF SEX!
:
:
:
5. New Girl 4×01 – Jessica Biel e altre amenità
Buon ritorno per New Girl: un episodio divertente, pieno zeppo della tipica follia dei protagonisti, e che sta bene in piedi nonostante la velocità eccessiva con cui la storia tra Nick è Jess è stata archiviata (più che altro considerando quanto avevamo penato per arrivarci). Il serial moment comunque riguarda l’annunciata presenza di Jessica Biel. L’ex Mary di Settimo Cielo gioca volentieri con il suo look da figona assoluta, creando con la piccola e goffa Zooey Deschanel un dualismo visivo e narrativo che funziona perfettamente. Detto che io, parlando di una botta e via, non avrei certo i dubbi del ragazzo conteso nello scegliere la Biel. Però oh, sono gusti…
vlcsnap-2014-09-21-15h22m56s84

4. Franklin e Bash 4×06 – Punto di non ritorno
Va bene flirtare, vanno bene le battute, ma pensavamo che la non-troppo-velata attrazione tra Jared e la madre di Peter sarebbe sempre rimasta al livello dello scherzo e dell’ammiccamento. E invece in questo episodio il buon Franklin alza un po’ troppo il gomito, la madre di Peter pure, e alla fine scatta il limone. Non sappiamo se c’è stato altro, ma siamo abbastanza certi che il povero Bash non sarà felicissimo quando lo verrà a sapere. Sono già pronto col pop corn!
(PS: in tutto questo, nella puntata c’è Kevin McKidd, il dottor Owen Hunt di Grey’s Anatomy, che per l’occasione rispolvera il suo delizioso accento scozzese).
vlcsnap-2014-09-21-15h46m43s39

3. Sons of Anarchy 7×02 – Guardami negli occhi, così vedo se menti
Un episodio un po’ interlocutorio, per noi che da Kurt Sutter ci aspettiamo sempre i fuochi d’artificio. Non mancano però le chicche, come la dichiarazione di intenti da parte di Jax (per la serie “ecco come ridurrò l’universo a brandelli”), o come l’uccisione dei due poveri cristi che stavano aiutando il club, ma che servivano più da morti che da vivi (e di questi tempi il fine viene ben prima dei mezzi). Il serial moment però lo dedico a una cosa più piccola: a Gemma, che sta praticamente dando vita a una rubrica settimanale dal titolo “guarda come racconto cazzate che non scoprirebbe neanche Cal Lightman”. Stavolta il dialogo agghiacciante è col piccolo Abel, che chiede espressamente se Gemma era presente quando la mamma è andata in paradiso. Lei ci pensa giusto un attimo, prima di dire di no, e noi non possiamo fare a meno di pensare a sto povero bambino che ha avuto la madre (seppur adottiva) ammazzata dalla nonna, che ora gli racconta puttanate coprendolo di abbracci. Si è sempre parlato di un prequel per Sons of Anarchy. Ecco, io voglio vedere il sequel, quello in cui Abel diventa il serial killer più efferato della storia americana. Perché dai, lo sappiamo che finisce così.
vlcsnap-2014-09-21-15h40m37s220

2. The Mindy Project 3×01 – Diamond Dan
Altro ritorno comedy, e altro serial moment. Complessivamente, la premiere di New Girl mi è parsa più divertente di quella di The Mindy Project (sarà forse che, come spesso succede, la nascita di un amore a lungo atteso coincide anche con la fine dell’interesse dello spettatore?). Però Mindy ha il serial moment migliore: le movenze da spogliarellista di Dan Castellano – insieme al nome Diamond Dan – vanno semplicemente ricordate per sempre. Come peraltro su internet stanno facendo da giorni.

Diamond Dan

1. Masters of Sex 2×10 – Qui bisogna farsi vedere da uno bravo, eh

L’episodio precedente finiva con la confessione di Bill a Virginia circa i suoi problemi di impotenza. La puntata immediatamente successiva finisce con lo stesso Bill che li risolve. Tutto sommato lineare, se vogliamo, se non fosse che le virilità del buon dottore tornano a funzionare solo dopo che è stato menato dal fratello, e che si è presentato da Virginia ancora grondante sangue. Virginia che, invece di dirgli “pulisciti che mi fa un po’ impressione”, acconsente di buon grado a farsi stropicciare nonostante il plasma sparso un po’ ovunque. Non so mica se il mio cuore di provincia può reggere a lungo cotanta depravazione. Nel frattempo, però, serial moment!
vlcsnap-2014-09-21-15h26m58s224



CORRELATI