12 Giugno 2014

Game of Thrones e The O.C. – Il mashup obbligatorio di Francesco Martino

Teen drama sulla Barriera

Jon Snow:
:
:
ATTENZIONE! SPOILERISSIMA SULLA 4X09 DI GAME OF THRONES, NON PROSEGYUITE SE NON SIETE IN PARI!

 :
:

Quando ero ancora un serialminder ingenuo, ero convinto che i telefilm esistessero solo in quella scatola chiamata TV e, per questo motivo, vivevo di appuntamenti fissi del dopo pranzo.
Uno di questi era inevitabilmente The O.C., l’unica serie in grado di far acquistare un vero valore alla mia collezione di fumetti facendomi vivere per anni sul paragone con Seth Cohen come linea di rimorchio.
Al di là dei ricordi personali, la serie di Josh Schwartz ci ha regalato uno dei momenti seriali più importanti e, allo stesso tempo, più parodiati di sempre, ossia la scena dello scontro tra Trey e Marissa.

Facciamo un piccolo riassunto per i più smemorati: Ryan scopre che suo fratello Trey ha cercato di violentare la sua amata Marissa e, per questo, decide di andare a cercare vendetta. Nel farlo però nasce un combattimento con il fratello che, mentre sta per avere la meglio distruggendogli un telefono in faccia, viene colpito da un colpo di pistola sparato da Marissa. Parte “Hide and Seek” di Imogen Heap, parte lo “Mmm Whatcha’ Say” più indimenticabile della storia, e con lui una serie di lunghi e -involontariamente- divertenti rallenty con il trio di attori intento a regalarci espressioni tragicomiche.

Ecco il minuto incriminato:

La scena è diventata così iconica che, nel corso del tempo, è incappata in svariate parodie e mashup, regalandoci delle vere e proprie perle.
Durante una puntata del Saturday Night Live, ad esempio, quel simpaticone di Andy Samberg ha pensato bene di parodiare la scena inserendovi dentro anche Shia Labeouf, probabilmente quando era ancora sano di mente (se volete vederlo, ecco il link).

Il mash-up più recente invece ci arriva direttamente dall’ultimo episodio di Game of Thrones. Basti ricordare che anche durante la battaglia per la Barriera c’è tempo per un po’ di sentimento teen…



CORRELATI